La rassegna Notti di Cinema e… a Piazza Vittorio ospiterà in anteprima nel mese di agosto quattro titoli tra i più attesi della prossima stagione cinematografica
Quattro attesissime anteprime animeranno le sere d’agosto della storica rassegna Notti di cinema a Piazza Vittorio, che raccoglie, nella splendida piazza della Capitale, i più bei titoli della stagione cinematografica appena conclusa.
Si inizia con il sequel dopo 10 anni dell’amato musical Mamma Mia!, diretto da Ol Parker e con un cast stellare che comprende Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Lily James, Cher e Andy Garcia. Mamma Mia! Ci risiamo, dal 6 settembre al cinema, vi aspetta domenica 12 agosto alle ore 21.
Lunedì 13 agosto è invece la volta della divertente commedia di Abby Kohn e Marc Silverstein, al cinema dal 22 agosto, Come ti divento bella con protagonista l’irresistibile Amy Schumer nel ruolo di una ragazza con qualche chilo in più che sogna un aspetto fisico e un lavoro da favola e che vede realizzarsi i suoi desideri grazie a un inatteso incidente.
Giovedì 16 agosto, Notti di cinema e… A Piazza Vittorio ospiterà l’anteprima di Resta con me, la romantica love story diretta da Baltasar Kormákur e tratta da una storia vera, interpretata dagli idoli dei giovanissimi Shailene Woodley e Sam Claflin. Una coppia è pronta a intraprendere un memorabile viaggio in barca da Tahiti alla California, ma un terribile uragano rovina i loro piani. Al risveglio, lei si ritrova in mezzo al mare con lui privo di sensi, la radio rotta e il porto più vicino a migliaia di chilometri. Inizia così una corsa contro il tempo per salvare sé stessa e il suo amore dalla morte. Al cinema dal 29 agosto.
Mercoledì 22 agosto tocca invece a Quasi nemici – L’importante è avere ragione (Le brio), arguta commedia francese di Yvan Attal con protagonisti Daniel Auteuil e Camélia Jordana nel ruolo di un professore universitario cinico e provocatore e di un’aspirante avvocato di origine araba proveniente dai sobborghi parigini che deve preparare a un concorso di eloquenza. Riusciranno a superare i rispettivi pregiudizi? Al cinema dal 29 novembre.
Per concludere, sabato 25 agosto a Piazza Vittorio ci sarà l’anteprima di un’altra commedia francese, Tutti in piedi, diretta e interpretata da Franck Dubosc, al cinema dal 27 settembre. Stavolta il tema portante è la disabilità: Jocelyn è un uomo d’affari ma soprattutto un seduttore incallito e bugiardo che, scambiato per disabile dalla vicina di casa della defunta madre, decide di approfittare del fraintendimento per conquistarla. Ma la ragazza gli presenta sua sorella, che costretta su una sedia a rotelle a seguito di un incidente stradale, non ha perso la voglia di vivere. Per Jocelyn la situazione diventa non poco complicata.
Prezzo unico 7€
Per la programmazione del cinema a Piazza Vittorio formula fedelissimi: ogni 10 ingressi 2 in omaggio
Alberto Leali