La 18esima edizione del Premio Afrodite e la 5a edizione di Afrodite Shorts si svolgeranno insieme il 29, 30 e 31 marzo sulla piattaforma My Movies
A causa delle restrizioni dovute alla pandemia, quest’anno la 18esima edizione del Premio Afrodite e la 5a edizione di Afrodite Shorts si svolgeranno insieme il 29, 30 e 31 marzo sulla piattaforma My Movies.
Il Progetto Afrodite è stato creato da Cristina Zucchiatti e Paola Poli sotto l’egida di Donne nell’Audiovisivo-Women in Film Italy ed è sostenuto e patrocinato da Mibact, NuovoImaie e Roma Lazio Film Commission.
Il Team di Afrodite è composto da: Cristina Zucchiatti , Paola Poli, Lorenza La Bella, Paola Squitieri, e alla comunicazione Patrizia Biancamano, Paola Spinetti, Ursula Seleenbacher e Sara Brestolli.
6 sono i riconoscimenti assegnati quest’anno per il Premio Afrodite:
Matilda De Angelis Personaggio dell’anno
Miriam Leone Miglior attrice per “L’amore a domicilio” di Emiliano Corapi
Serena Rossi Miglior attrice TV per “Mina Settembre” di Tiziana Aristarco
Elisa Amoruso Miglior Opera prima per il film “Maledetta primavera”
Trixie Zitkowsky Miglior Scenografa TV
Chiara Sfregola per il libro “Signorina. Memorie di una ragazza sposata“
La giuria di Afrodite Shorts, presieduta da Tosca, con Paola Minaccioni e Ema Stokholma, assegnerà i suoi Premi il 31 Marzo alle ore 18 (sarà possibile assistere alla premiazione collegandosi sulla piattoforma Mymovies).
Sono previsti, inoltre, una serie di incontri di Progetto Afrodite:
Il 29 Marzo dalle h.17 Steve Della Casa dialoga con Elisa Amoruso, regista di Maledetta Primavera
Il 30 Marzo dalle h.17 Cristina Zucchiatti, Presidente dell’Associazione Donne nell’Audiovisivo-Women in Film, incontra Chiara Sfregola, autrice del libro “Signorina. Memorie di una ragazza sposata“
Il 31 Marzo dalle h.17 Steve Della Casa dialoga con Giulia Steigerwalt, Sara Casani e Veronica Leoni per la presentazione di LYNN “un’isola” di Groenlandia dedicata al cinema femminile