A Star is Born, prodotto, scritto, diretto e interpretato da Bradley Cooper, sarà presentato in prima mondiale e fuori concorso alla 75esima Mostra del Cinema di Venezia. Nel cast, per la prima volta come attrice, la star Lady Gaga
A Star is Born è l’attesissimo debutto alla regia dell’attore Bradley Cooper, celebre per i suoi ruoli in American Sniper, American Hustle e Il lato positivo, che lo hanno portato a ricevere ben tre candidature ai Premi Oscar.
Ma la principale novità di A Star is Born è la presenza nel cast, nel ruolo di protagonista, della star Lady Gaga, che ha già messo in visibilio i suoi fan.
A Star is Born sarà presentato fuori Concorso alla 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e sarà proiettato venerdì 31 agosto in Sala Grande al Palazzo del Cinema del Lido di Venezia.
Il film è una nuova versione, ambientata ai giorni nostri, del classico nonché capolavoro di George Cukor E’ nata una stella, con Cooper e Gaga nei ruoli che furono degli indimenticabili James Mason e Judy Garland nel film del ’54 e poi di Kris Kristofferson e Barbra Streisand nel remake del ’76.
Bradley Cooper interpreta il musicista di successo Jackson Maine, che scopre per caso la squattrinata ma talentuosa artista Ally, interpretata Lady Gaga, e si innamora di lei. La convince così a tornare sotto i riflettori dopo un periodo di crisi. Per Ally sarà un successo, ma per Jackson inizia un graduale declino personale e professionale, che mette a repentaglio anche la relazione con la ragazza.
A Star is Born è arricchito dalle canzoni originali eseguite dal vivo da Cooper e Gaga, da loro scritte in collaborazione con artisti come Lukas Nelson, Mark Ronson e Jason Isbell. Nel cast anche Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.
A Star is Born è prodotto da Cooper, anche sceneggiatore con Eric Roth e Will Fetters, assieme a Bill Gerber, Jon Peters, Todd Phillips e Lynette Howell Taylor e sarà nelle sale dal 5 ottobre distribuito nel mondo da Warner Bros. Pictures.
Alberto Leali