MIGLIOR ESORDIO DEGLI ULTIMI 14 ANNI PER LA NUOVA EDIZIONE DI “C’È POSTA PER TE”, LEADER INCONTRASTATO DELLA PRIMA SERATA CON 5.700.000 TELESPETTATORI E IL 29,3% DI SHARE
Boom di ascolti per la nuova edizione di “C’è posta per te”, leader incontrastato della prima serata con 5.698.000 telespettatori e il 29,32% di share, miglior esordio degli ultimi 14 anni. Nel corso della puntata, sono stati toccati picchi che hanno raggiunto 6.903.000 telespettatori e il 43,5% di share. Risultati che si incrementano ulteriormente sui pubblici più giovani: media del 37% di share tra i 15-24enni e 33,3% di share sul target 15-34 anni.
Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5: «Ieri è tornato uno dei programmi più amati della televisione italiana: “C’è posta per te”. Lo testimonia l’incredibile affetto con cui è stata accolta questa ventunesima stagione. Un risultato straordinario sul piano numerico ma anche un vero e proprio vanto editoriale. Una prima puntata meravigliosa, ricca di emozioni, toccante e divertente. Maria De Filippi si conferma, una volta in più, un assoluto gigante della televisione. Con il suo stile inconfondibile, riesce ogni volta ad instaurare un’empatia unica con il suo pubblico, che anche ieri l’ha incoronata regina incontrastata del sabato sera. Grazie quindi a Maria, grande autrice e conduttrice, e a tutto il suo straordinario gruppo di lavoro per questa ennesima bellissima pagina di televisione».
Zerkalo Spettacolo