Chiusura da record per il programma della seconda serata del venerdì di Rete4 “Grand Tour d’Italia”, il live&media experience che racconta l’Italia e il suo patrimonio artistico e culturale, attraverso le eccellenze del mondo dell’Impresa, dell’Economia, della Cultura, della Scienza, dell’Arte e dell’Enogastronomia. Il viaggio di “Grand Tour d’Italia” attraversa da Nord a Sud il Bel Paese e mira ad esaltare territori e talenti spesso nascosti.
L’ultima puntata, andata in onda venerdì 15 dicembre, ha ottenuto il 6.3% di share. Ascolti decisamente superiori a quelli che generalmente, nella stessa fascia oraria, ottiene la rete diretta da Sebastiano Lombardi.
Una trasmissione di qualità, scritta e diretta magistralmente, dal ritmo scorrevole, dagli ospiti prestigiosi. Nel corso dei vari appuntamenti, infatti, abbiamo visto intervenire sul piccolo schermo personaggi del calibro di Maria De Filippi, John Elkann, Luca Argenterò, Gerry Scotti, Max Pezzali, Elisa e tanti altri.
Azzeccato il cast che va dalla padrona di casa Alessia Ventura affiancata dal direttore di Panorama Giorgio Mulè e dal poliedrico Cataldo Calabretta. Tra i momenti più seguiti, quelli affidati a Vittorio Sgarbi, apprezzata presenza fissa del programma.
Zerkalo Spettacolo