EFFETTO DOMINO e il Made in Italy della danza il 24 novembre allo Spazio 900 di Roma. Madrina della serata sarò Claudia Gerini che scenderà in pista insieme a tanti volti noti dello spettacolo
Effetto Domino, l’appuntamento che celebra il Made in Italy della danza, torna venerdi 24 novembre allo Spazio 900 di Roma per una serata a suon di musica.
Per questa 8a edizione, Effetto Domino ha scelto una madrina d’eccezione, Claudia Gerini, che scenderà in pista insieme ad altri colleghi dello spettacolo e a giovani e talentuosi artisti.
Già nella precedente edizione, si sono registrati più di 1000 partecipanti, tra i quali giovani appassionati di danza e ballerini professionisti.
EFFETTO DOMINO nasce da un’idea di tre danzatori e coreografi dai differenti backgrounds e peculiarità artistiche, Adriano Bettinelli, Irma Di Paola e Luca Paoloni. Il loro progetto ha l’obiettivo di creare una piattaforma per coreografi e danzatori per lo sviluppo di progetti artistici e culturali legati alla Danza in tutte le sue forme.
Si alterneranno sul palco di Spazio 900 i nomi più ricercati del panorama italiano: oltre a Claudia Gerini, reduce dalla prima edizione del talent-show Dance Dance Dance, tra i più attesi ci saranno la coreografa Veronica Peparini, il vincitore dell’ultima edizione di Amici Andreas Muller, i ballerini Sebastian Melo, Giuseppe Gioffrè, Simone Nolasco, Marcello Sacchetta, Stefano De Martino, Giulia Pauselli e l’attore e conduttore Andrea Dianetti.
Anche quest’anno ad affiancare l’organizzazione dell’evento sarà presente Roberta Pitrone e nel parterre tra gli ospiti della serata il suo compagno Alessandro Borghi, l’attore del momento presente sul grande schermo.
Coreografi d’eccezione che si alterneranno sul palcoscenico dello Spazio900 saranno Mattia Tuzzolino, Shady Salem, Francesco Saracino, La Familia Crew GFNK, Silvia Marti, Adriano Bettinelli, Macia del Prete.
Durante la serata non mancheranno i live-dance showcase e il dj-set di Charlsgold con special voice Uncle Z.
La novità di quest’anno sarà inoltre la fotografia: all’interno di Spazio 900, infatti, si potrà ammirare l’esposizione fotografica di Milena Garofano e Giulia Sole Zacchia.
Per chi ha voglia di scatenarsi in pista o di trascorrere una serata in divertimento ed allegria, l’appuntamento di Effetto Domino è per venerdi 24 novembre ore 22.30 presso Spazio 900 Eur in Roma.
Roberto Puntato