Linfoamici Onlus è tornata nel cuore di Roma con un grande evento solidale, la presentazione del calendario “365 abbracci”. All’evento hanno partecipato volti noti dello spettacolo e del giornalismo insieme ai protagonisti sopravvissuti al cancro.
Il calendario 365 abbracci è stato presentato alla libreria “Il Libraccio” di Roma: alla serata sono intervenuti i protagonisti del calendario, accompagnati da numerosi amici dello spettacolo e del giornalismo che hanno sposato l’iniziativa.
365 abbracci racchiude dodici scatti di uomini e donne sopravvissuti al cancro. Foto significative, di persone che avevano perso tutto e portavano addosso i segni delle pesanti cure, ma che sono riuscite a lottare per riprendersi la loro quotidianità.
All’evento, moderato dal giornalista Gianni Maritati, numerose le testimonianze: il fotografo Vittorio Carfagna (che ha realizzato gli scatti per questo lavoro di Linfoamici); Antonio Morici, hair-stylist dei protagonisti all’interno del calendario; Sara Mastro Pietro, make-up artist dei protagonisti del lavoro fotografico, e in prima linea la presidente della Onlus Linfoamici Anna Militi.
Tra gli artisti che hanno dato il loro contributo alla serata, la cantante Silvia Salemi, gli attori Luca Cesa, Francesco Ferdinandi, Radulescu, Giulia Todaro, Marina Marchione, Gina Amarante, Eleonora Belcamino, Fabrizio Sabatucci, Elena Russo, Pino Calabrese, Eleonora Ivone, Beppe Convertini, Daniele Sartori, la showgirl Benedetta Mazza, il conduttore del programma di Rete4 “Grand Tour d’Italia” Cataldo Calabretta e la wedding-planner Mariangela De Biase.
“Quando si parla di cancro e della lotta contro il male si pensa sempre e solo alle terapie, ai mesi di battaglia, alle teste calve – spiega la scrittrice e sceneggiatrice Anna Cherubini – Noi vi mostriamo quello che c’è dopo: la rinascita, i volti di chi ce l’ha fatta”.
Il progetto nasce per dare forza a chi ancora sta lottando e per donare loro sorrisi per 365 giorni: perchè ogni giorno è un giorno diverso per tutti.
Il calendario è acquistabile con una spesa minima di 10 euro sul sito www.linfoamici.it/booking.
Roberto Puntato