Per tutti i fan del primo ANNABELLE, non perdete ANNABELLE 2: CREATION, inquietante e riuscito prequel della pellicola del 2014, che narra le origini della bambola demoniaca.
Alla sceneggiatura, Gary Dauberman del primo ANNABELLE, mentre la produzione è affidata a Peter Safran e all’immancabile James Wan. La regia è di David F. Sandberg, noto per aver diretto l’inedito horror Lights Out – Terrore nel buio. Il film è efficace e immersivo e sfrutta abilmente gli stereotipi del genere horror e i meccanismi classici della paura. Finora l’horror più bello di questa calda stagione estiva.
Annabelle 2: Creation è stato proiettato in anteprima nazionale il 20 luglio 2017 al Giffoni Film Festival di Giffoni Valle Piana ed è in sala dal 3 agosto, distribuito da WARNER BROS. PICTURES.
Samuel Mullins è un abile costruttore di bambole e vive felice con la moglie Esther e la figlioletta Bee. Ha appena finito di creare un nuovo modello di bambola quando, di ritorno dalla messa, la piccola Bee è vittima di un tragico incidente. Dodici anni dopo, i Mullins aprono la loro grande casa a suor Charlotte e a un gruppo di giovani ragazze e bambine orfane. Tra queste ultime ci sono Janice, cui la polio ha lasciato delle difficoltà nel camminare, e la sua inseparabile amica Linda. In casa iniziano subito a verificarsi strani e spaventosi avvenimenti, che sembrano legati a una bambola rinchiusa nella stanza appartenuta a Bee.