Il rapper lancia oggi l’atteso nuovo album e prepara un’esperienza immersiva per i fan in programma a settembre 2025
Giorni di suspense, indizi e anticipazioni sui social e per le strade della città hanno alimentato l’attesa dei fan, e finalmente l’attesa è finita: Salmo ha annunciato oggi il suo nuovo, attesissimo album “RANCH”, in uscita sotto Columbia Records/Sony Music Italy. Il disco, già disponibile in pre-order, sarà disponibile in sei formati diversi, ognuno con un artwork esclusivo, per un’esperienza completa che lega musica e visione. Tra i formati proposti, ci sono edizioni in CD, LP con colori esclusivi e versioni autografate, disponibili presso diversi store online come Amazon e Discoteca Laziale.
Ma cosa rappresenta “RANCH” per Salmo? Non si tratta di un omaggio al classico immaginario western, ma di un concetto molto più personale. Il titolo richiama infatti il suo rifugio, un angolo di Sardegna dove il rapper si è isolato per un periodo lontano dai riflettori, per ritrovare sé stesso e dare vita alla sua musica in totale libertà. Un lavoro che promette di stupire ancora una volta e scuotere la scena musicale italiana.
In concomitanza con l’uscita dell’album, cresce anche l’attesa per LEBONSKI PARK, un evento unico che si terrà il 6 settembre 2025 a Fiera Milano Live – Rho. Non sarà solo un concerto, ma un’esperienza immersiva in un parco a tema ispirato all’immaginario di Salmo, con scenografie spettacolari e un viaggio attraverso i momenti più iconici della sua carriera. I biglietti sono già disponibili in prevendita sul sito www.vivoconcerti.com.
Salmo continua anche a sperimentare nuovi linguaggi: è uno dei protagonisti della serie Sky Original “GANGS OF MILANO – LE NUOVE STORIE DEL BLOCCO”, dove ritorna nei panni di Snake, un ruolo che aveva già interpretato in “Blocco 181”, e per il quale ha curato la supervisione musicale.
Giancarlo Giove