L’annuncio a pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo che lo vede in gara con il brano Incoscienti giovani
A pochi giorni dall’inizio del Festival di Sanremo 2025, che lo vedrà in gara con il brano “Incoscienti giovani” (Warner Music Italy), Achille Lauro regala ai fan un’altra sorpresa: dopo il grande successo dell’annuncio del suo primo concerto al Circo Massimo, l’artista raddoppia con una seconda data il 1° luglio.
Un evento imperdibile nel cuore di Roma, che si preannuncia come una vera e propria esperienza immersiva nel nuovo universo musicale di Lauro. Sul palco, il cantante presenterà in anteprima il suo settimo album, attualmente in lavorazione, promettendo uno show spettacolare nella suggestiva cornice del tempio della musica estiva della Capitale.
Achille Lauro torna a Sanremo con “Incoscienti giovani”
Achille Lauro si prepara a calcare nuovamente il palco dell’Ariston, segnando la sua quinta partecipazione al Festival dopo le tre gare ufficiali con “Rolls Royce” (2019), “Me ne frego” (2020), “Domenica” (2022) e l’esibizione da super ospite nel 2021. Quest’anno porta in gara “Incoscienti giovani”, una ballad intensa ispirata a una storia vera, nata ai bordi del Grande Raccordo Anulare di Roma.
Oltre alla competizione, il progetto sanremese dell’artista si arricchisce con uno spazio esclusivo: “R.M. Confidential”, un luogo speciale dove Achille Lauro accoglierà amici e ospiti per celebrare la musica in un contesto inedito.
Nella serata dedicata alle cover, in programma venerdì 14 febbraio, il cantante renderà omaggio alla sua città natale duettando con Elodie su due classici della musica italiana: “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e “Folle città” di Loredana Berté.
Un nuovo album e un’esclusiva in vinile
L’attesa per il nuovo album di Achille Lauro cresce sempre di più. Intanto, in esclusiva su Warner Shop, è già disponibile il preorder del 45 giri di “Incoscienti giovani”, che include anche la versione strumentale del brano.
Biglietti disponibili per i concerti al Circo Massimo
I live di Achille Lauro al Circo Massimo sono organizzati da Friends & Partners e The Base, in collaborazione con l’Assessorato ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. I biglietti per entrambe le date sono disponibili a partire dalle ore 14 di oggi, 5 febbraio, su Ticketone e nei punti vendita autorizzati.
Con Sanremo alle porte e due show epici in arrivo, il 2025 di Achille Lauro si prospetta ricco di emozioni e grandi sorprese.
Francesca Chiara Sinno