In scena dal 29 novembre al 1º dicembre
Almodóvar che passione! Tra i registi più amati del nostro tempo, premiato e riconosciuto per le sue opere dall’inconfondibile atmosfera “almodovariana”, tanto da divenire un aggettivo, l’OFF/OFF Theatre gli rende omaggio con una messa in scena dal titolo inequivocabile: “Una commedia all’Almodóvar – La rosa de dos aromas”, da venerdì 29 novembre a domenica 1º dicembre in via Giulia.
Un testo esilarante a firma di Emilio Carballido, autore messicano famoso in tutto il mondo e presentato per la prima volta in Italia. La Rosa de dos aromas è uno dei maggiori successi di Emilio Carballido tradotto e messo in scena in Inghilterra, Francia, Spagna in India, Russia, Israele e in tutta l’America latina.
Due donne parlano senza tabù delle loro relazioni con gli uomini e del retaggio culturale e storico nel rimanere in una situazione sentimentale per abitudine e comodità ma con il desiderio di emanciparsi dalla figura maschile di riferimento: diverse tra loro, imparano a conoscersi e stimarsi ed emerge il concetto del “fare rete” tra donne nel clima all’Almodóvar di Donne sull’orlo di una crisi di nervi.