Al via da venerdì 10 maggio in prima serata fino all’8 giugno
Debutta venerdì 10 maggio su Rai1 “L’acchiappatalenti”, il nuovo talent show in diretta condotto da Milly Carlucci.
Un format che, diversamente dai molti importati dall’estero, è invece tutto di casa nostra e che vede cinque personaggi famosi mettere alla prova le loro capacità di talent scout e showman.
Si tratta di Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Wanda Nara, che hanno il compito di “acchiappare” il talento più affine alle proprie caratteristiche tra quelli proposti al buio. Al vaglio, cantanti, acrobati, ballerini, maghi, ecc.
“Deve scoccare il colpo di fulmine – dichiara la padrona di casa Milly Carlucci – deve nascere una chimica tra artisti e talent scount. Questi ultimi vedranno prima un video di presentazione e poi avranno pochissimo tempo dall’inizio dell’esibizione per accendere la loro postazione con un martelletto da battitore d’asta e aggiudicarsi quel talento. Nella serata finale di sabato 8 giugno l’acchiappatalento dovrà poi esibirsi in coppia con l’artista che ha scelto”.
Terminata la performance, gli acchiappatalenti dovranno convincere a votare per loro il pubblico da casa e una giuria composta da Simona Ventura, Flavio Insinna e Francesco Facchinetti.
“Sarà interessante capire la psicologia dei talent scount sulla base delle loro scelte – fa notare Milly Carlucci – Verranno fuori i loro caratteri e le loro sfaccettature. Lo stesso, peraltro, potrà dirsi dei giudici. Nasceranno, ovviamente, alleanze, rivalità, simpatie, come è facile che accada in un contesto simile”.
I cinque acchiappatalenti sono pronti a buttarsi anche in campi che non appartengono al loro percorso artistico, con un agguerrito Teo Mammuccari che, come all’epoca dell’ultimo Ballando con le stelle, si dice certo della sua vittoria.
“Saremo un triumvirato molto coeso, pronto a dare giudizi caustici” – afferma invece la giurata Simona Ventura, anche lei reduce dal successo nell’ultima edizione di Ballando.
Alberto Leali