In arrivo il 18 gennaio 2024, nel cast Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi
Su Prime Video dal 18 gennaio arriva No Activity – Niente da segnalare, una nuova esilarante serie-comedy Original italiana in sei episodi.
Il cast rappresenta certamente la punta di diamante della serie: troviamo, infatti, Luca Zingaretti, Rocco Papaleo, Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Fabio Balsamo e Alessandro Tiberi.
Ma anche le gustose partecipazioni di guest d’eccezione come Maccio Capatonda, Tommaso Ragno, Davide Calgaro, Edoardo Ferrario, Sara Lazzaro, Marcella Bella, Lorella Cuccarini, Francesco Pannofino e Diego Abatantuono.
Sinossi
Due criminali in attesa di un carico importante (Papaleo e Balsamo), due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz (Zingaretti e Tiberi), due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi (Fanelli e Signoris). Ma il carico non arriva e tutti sono costretti ad un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Nel frattempo… “No Activity – Niente da segnalare”!
Diretta da Valerio Vestoso, scritta da Laura Grimaldi, Paolo Piccirillo, Stefano Di Santi e Pietro Seghetti, la serie è un adattamento del format australiano No Activity creato da Jungle Entertainment ed è prodotta da Amazon MGM Studios e Groenlandia (una società del Gruppo Banijay).
Il racconto del cast
Presentata ieri in anteprima nella splendida cornice dell’Hotel de la Ville di Roma e con Lorella Cuccarini come moderatrice d’eccezione, la nuova serie di Prime Video promette di regalare sonore risate attraverso uno stile e dei personaggi squisitamente originali.
Lo dimostrano in particolare i due protagonisti, interpretati da Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi: due atipici poliziotti, ben lontani da quelli che solitamente invadono film e serie Tv.
“Penso che costituiscano il ribaltamento del machismo legato al ruolo del poliziotto sempre pronto all’azione – afferma Luca Zingaretti in un ruolo insolitamente comico – I nostri personaggi sono due uomini sull’orlo di una crisi di nervi, più sensibili e introspettivi che coraggiosi e spavaldi. Il mio personaggio, in particolare, ama le canzoni di Marcella Bella e si perde in continue riflessioni esistenzialiste. Penso che la comicità debba far parte degli strumenti del mestiere di ogni attore. Io ho bisogno di una buona scrittura per fare il comico, essendo principalmente un attore drammatico. Quindi, se in questo ruolo risulto efficace e credibile, è soprattutto merito di un’ottima scrittura”.
Irresistibili anche i duetti comici fra le due operatrici della Centrale di Polizia interpretate dalle affiatatissime Emanuela Fanelli e Carla Signoris, con la prima costretta a subire la rigidità e i non sempre motivati rimproveri della sua capa.
Altrettanto efficaci le due strampalate figure criminali, con l’aspirante pasticcione Fabio Balsamo e l’esperto boss capellone Rocco Papaleo. Una coppia che funziona grazie “a una simpatia reciproca e a un approccio alla comicità per molti versi simile”, come affermano i due attori.
Alberto Leali