Al cinema dal 21 giugno
Fidanzata in affitto è la nuova commedia Sony Pictures interpretata da Jennifer Lawrence e diretta da Gene Stupnitsky (Good Boys – Quei cattivi ragazzi).
Nel film oltre a Jennifer Lawrence anche Andrew Feldman (Guida turistica per innamorarsi), Laura Benanti (Gossip Girl), Natalie Morales (Amiche per la morte – Dead to Me) e Matthew Broderick (Manchester by the Sea).
Fidanzata in affitto sarà solo al cinema dal 21 giugno, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Eagle Pictures.
Sinossi
Sul punto di perdere la casa della sua infanzia, Maddie (Jennifer Lawrence) scopre un intrigante annuncio di lavoro: ricchi proprietari di elicotteri cercano qualcuno con cui far “frequentare” il loro introverso figlio di diciannove anni, Percy, prima che parta per il college. Con sua grande sorpresa, Maddie scoprirà presto che con l’impacciato Percy non sarà un’impresa facile.
Recensione a cura di Ilaria Berlingeri
È Jennifer Lawrence il vero motivo per guardare Fidanzata in affitto, irriverente commedia che mescola sesso, soldi e amori improbabili.
L’attrice dimostra ancora una volta tutto il suo talento nei panni, assolutamente credibili, di una femme fatale solo all’apparenza, in realtà fragile e bisognosa d’amore.
Bellissima ed autoironica, è lei che regge sulle spalle l’intero film, tornando alla commedia dopo intense e acclamate prove drammatiche.
Il problema di Fidanzata in affitto, però, è la sceneggiatura: raffazzonata, non troppo brillante ed infarcita di luoghi comuni.
Un vero peccato, perché l’interpretazione della Lawrence avrebbe meritato una scrittura più aguzza per supportare un buon film.
Fidanzata in affitto, invece, diverte solo a tratti, è più politicamente corretto di quello che vorrebbe sembrare e rimane piuttosto anonimo. Uno di quei film che si dimenticano presto una volta usciti dalla sala, che fa il verso alle commedie sexy americane degli anni ‘90, ma senza possedere quello spirito goliardico che le ha rese dei piccoli cult.
Nulla toglie, però, che si tratta di un prodotto scattante e godibile, per trascorrere una serata estiva piccantina e disimpegnata.