Al cinema dal 9 marzo con Eagle Pictures
Dopo essere sopravvissuti alla furia omicida di Ghostface che sconvolse Woodsboro per la terza volta, le sorelle Sam e Tara Carpenter (Melissa Barrera e Jenna Ortega), insieme ai gemelli Chad e Mindy Meeks (Mason Gooding e Jasmine Savoy Brown), lasciano la cittadina per ricominciare una nuova vita a New York e lasciarsi il passato alle spalle. Tuttavia, anche nella Grande Mela si ritroveranno ad avere a che fare con un nuovo Ghostface.
Diretto da Matt Bettinelli-Olpin & Tyler Gillett e basato sui personaggi creati da Kevin Williamson, Scream VI arriva al cinema il 9 marzo distribuito da Eagle Pictures.
Recensione a cura di Ilaria Berlingeri
Il franchise di Scream, ora nelle mani del collettivo Radio Silence, sta vivendo una sorta di rinascita. Lo conferma anche questo sesto capitolo, che regala ai fan proprio ciò che ci si aspetta da un film di Scream, ma anche qualcosa in più.
La pellicola riesce, infatti, a valorizzare al meglio la storia, i personaggi e l’eredità del franchise, scegliendo di spostare l’ambientazione nella caotica e piovosa New York e offrendo, così, ulteriori spunti narrativi e stilistici.
Ne deriva uno degli episodi più ricchi di tensione e colpi di scena, con omicidi che si ricorderanno a lungo, visto che gli attacchi di Ghostface stavolta sono particolarmente violenti e alcuni perfino tra i migliori della saga in termini di gore.
Si sente, inoltre, aria di rinnovamento, tanto che Scream VI sembra proprio un film nuovo, eppure rispettoso di tutto ciò che è stato fatto in precedenza nella sua abile fusione fra elementi del presente con frammenti del passato della saga.
Questo sesto capitolo riesce inoltre a non far sentire la mancanza di volti storici come Neve Campbell e David Arquette, grazie a una sceneggiatura dagli sviluppi folli e inattesi e a una buona amalgama fra new entry (Samara Weaving, Dermot Mulroney) e vecchi nomi (Hayden Panettiere e Courtney Cox).
Con Scream VI, dunque, la saga prosegue più spedita e vivida che mai, lasciando ben sperare nei prossimi capitoli.