Un’esplosione di vitalità, colori ed energia: il nuovo show della PeepArrow Entertainment è spettacolo allo stato puro, che incanta ed emoziona
Uno spettacolo tra i più celebrati della storia del Musical, una nuova grande produzione firmata Massimo Romeo Piparo e un’ambientazione, suggestiva e tutta nuova, con il Colosseo sullo sfondo e opere d’arte e reperti archeologici in mezzo al pattume.
Il Teatro Sistina brilla più luminoso che mai grazie al sorprendente Cats, che torna in palcoscenico a 40 anni dal debutto a Broadway senza aver perso un briciolo del suo smalto.
Incanta ed appassiona la nuova trasposizione della PeepArrow Entertainment, che vede la presenza di un grande cast composito e talentuoso, alle prese con i riusciti adattamenti italiani di brani entrati nell’immaginario collettivo.
A tal proposito, Piparo fa davvero un lavoro encomiabile, restando assolutamente fedele alla partitura originale, ma al contempo concedendosi gustosi riferimenti alla tradizione romana e alla nostra contemporaneità.
Straordinario il lavoro di umanizzazione dei gatti protagonisti: tutti gli attori portano in scena in modo impeccabile la leggiadria felina e la loro variegata personalità, senza mai risultare falsi o artificiosi.
Ad accompagnare sul palco l’ottima banda attoriale c’è l’orchestra dal vivo diretta dal M° Emanuele Friello, che conquista per equilibrio ed armonia.
Le splendide coreografie sono, invece, firmate da Billy Mitchell, coreografo associato delle ultime produzioni di Webber, da School of Rock a Cinderella: il risultato è che gli occhi degli spettatori non riescono a staccarsi dal palcoscenico nemmeno per un secondo.
Il resto lo fanno l’indimenticabile colonna sonora (impossibile non applaudire il celeberrimo Memory intonato da Malika Ayane), le scenografie, il make-up e i costumi mozzafiato, gli inediti effetti speciali e illusionistici e l’ottimo lavoro sulle luci.
Cats è un’esplosione di vitalità, colori ed energia; è spettacolo allo stato puro, capace di irradiare quella magia e quello stupore che hanno reso lo show uno dei più amati e longevi di sempre.
Lo spettacolo perfetto per il periodo più magico e suggestivo dell’anno, da non perdere per nessuna ragione al mondo.
Roberto Puntato