In scena dal 9 al 20 novembre
Da Catania ad Aosta, da Alghero a Napoli, da Bologna a Rovereto, lo spettacolo “Il Test”, scritto da Jordi Vallejo, con Roberto Ciufoli, Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi, per la regia dello stesso Ciufoli e la traduzione di Piero Pasqua, ha registrato ovunque ampi consensi e generosi applausi ed ha ricevuto il premio Fray Luis de Leòn 2014.
Un successo che approda a Roma al Teatro Golden, dal 9 al 20 novembre, per offrire di nuovo al pubblico questa commedia coinvolgente e irresistibile, che si avvia a consacrarsi anche in Italia come un classico (in Spagna ne è stato perfino tratto un film).
Ne “Il Test”, i personaggi sono travolti dalle quattro S: soldi, sentimenti, sesso, successo. Bisogna scegliere: centomila euro subito o un milione di euro fra dieci anni? Questo è il test che li trascina in un crescendo comico e drammatico, portando alla luce il non detto, le aspirazioni, le colpe e le speranze.
Quattro campioni sul palco, a partire da Roberto Ciufoli, che ne ha curato anche l’adattamento e la regia. Con lui (o contro di lui?) la nevrotica Benedicta Boccoli, il pragmatico Simone Colombari e l’implacabile Sarah Biacchi.
Scenografia di Andrea Ceriani, disegno luci di Francesco Bàrbera, costumi di Sandra Cardini e fotografia di Tommaso Le Pera.