Nel cast anche Elena Radonicich e Giancarlo Giannini. Dal 18 novembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW
Disponibile da questa sera su Sky e in streaming su NOW, e per i primi due episodi anche sul canale YouTube di Sky, arriva Il Grande gioco, la nuova serie Sky Studios e Eliseo Entertainment prodotta da Luca Barbareschi e diretta da Fabio Resinaro (Mine, Dolceroma) e Nico Marzano.
Ambientata nel mondo del calciomercato, è interpretata da Francesco Montanari, Giancarlo Giannini ed Elena Radonicich.
Screditato da false accuse, Corso Manni (Francesco Montanari) è passato da golden boy dei procuratori della ISG, la più grande società di procuratori in Italia, ad essere emarginato dal mondo calcistico.
Con l’aiuto del giovane procuratore Marco Assari (Lorenzo Aloi), Corso ricostruisce la sua carriera contendendosi la procura del campione Quintana e del promettente Antonio Lagioia con Dino ed Elena De Gregorio (Giannini e Radonicich), rispettivamente CEO della ISG e sua ex moglie.
Un inaspettato gioco di alleanze e tradimenti prende forma con l’ingresso di Sasha Kirillov (Vladimir Aleksić), un navigato procuratore della russa Plustar, determinato a conquistare non solo il mercato calcistico italiano, ma anche dei preziosissimi terreni intestati alla ISG.
Tra affari miliardari, personaggi senza scrupoli e adrenaliniche trattative più o meno riservate, la serie ci porta nel dietro le quinte del calciomercato, da sempre fra i momenti più appassionanti dell’intera stagione calcistica.
Il grande gioco offre, così, l’occasione per raccontare il calcio a tutto tondo, dalla sua dimensione più umana a quella più spregiudicata e controversa.
Analizzando, infatti, un mondo complesso ed intricato, in cui gravitano interessi economici e politici, la serie svela intrighi, passioni e contraddizioni di una ricca famiglia che possiede la più grande società di procuratori calcistici in Italia.
Il grande gioco, quindi, è una saga famigliare ricca di colpi di scena, che appassiona lo spettatore passo dopo passo, lasciandolo sempre con nuovi interrogativi.
Impeccabile dal punto di vista tecnico, Il grande gioco si dimostra un prodotto ben recitato – tutti gli interpreti sono molto credibili nei rispettivi ruoli – dal ritmo sostenuto, grazie ad un montaggio che riesce ad amalgamare le varie anime della serie, e dalla regia sfarzosa e brillante.