Con la data del 2 luglio a Lignano Sabbiadoro ritorna la più grande festa mobile mai fatta in Italia
E’ ripartito il Jova Beach Party con la data zero a Lignano Sabbiadoro, a cui seguirà un ricco calendario di concerti e soprattutto una vera e propria festa sulle più belle spiagge italiane da condividere in compagnia e in allegria.
Sul palco amici e colleghi che accompagneranno Lorenzo durante le 21 date del Jova Beach Party per un totale di 150 artisti: da Benny Benassi a Dardust, da Ariete a Takagi e Ketra, da Boomdabash a Coez, da Tananai ai Coma_Cose, da Enzo Avitabile a La Rappresentante di Lista, da Shade a Rocco Hunt, fino ai fenomeni radiofonici Rkomi e Mara Sattei.
La lista, ovviamente, è destinata ad allungarsi con tante sorprese che verranno annunciate in itinere, come è accaduto per la presenza di Gianni Morandi alla data di Lignano.
“Non ci sarà una scaletta fissa, ogni giornata sarà diversa”– racconta Lorenzo –“Saliamo subito sul palco, attacchiamo gli strumenti, accendiamo la consolle, partiamo. Non ci fermiamo mai, fino a mezzanotte. In riva al mare, con un palco grande e due palchi off (#jovastage #kontikistage #sbamstage) nascerà musica sempre diversa e sempre da ballare, per celebrare il fatto di essere lì, insieme, vivi come onde”.
Al Jova Beach Party 2022 Jovanotti presenterà finalmente live al pubblico le prime puntate del DISCO DEL SOLE, un flusso libero dei brani scritti a due anni e mezzo di distanza da La Nuova Era, che vanno a comporre il disco di prossima uscita.
La scenografia di quest’anno è un grande veliero (un potentissimo mix tra un’astronave e Pippi Calzelunghe) che viaggia in tutti i mari e che, dopo tre anni esatti dalla prima volta che ha salpato l’ancora, torna a navigare.
Al JBP lavorano inoltre il light designer internazionale Paul Normandale (Coldplay, Chemical Brothers,Massive Attack, Depeche Mode) e Pino “Pinaxa” Pischetola, il gran maestro di tutti i sound engineer, collaboratore di fiducia di Franco Battiato che recentemente ha conquistato Rick Rubin.
Roberto Puntato