Diretta da Paola Randi e scritta da Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, vede nel cast anche Fabio Balsamo. Su Sky e NOW dal 25 dicembre
Arriverà il 25 dicembre in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming solo su NOW BEATA TE, la nuova commedia Sky Original prodotta per Sky da Cinemaundici e Vision Distribution che affronta, con toni leggeri ma non banali, il delicato tema della maternità e della libera scelta.
Prodotto da Olivia Musini, con la regia di Paola Randi (La Befana vien di notte – Le origini) e la sceneggiatura di Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi, il film è tratto dall’opera teatrale “Farsi Fuori” di Luisa Merloni e ha come protagonista Serena Rossi (Ammore e malavita, Song ‘e Napule, La tristezza ha il sonno leggero).
Accanto a lei Fabio Balsamo ((Im)perfetti criminali, Generazione 56 k).
Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani, Gianni Ferreri, Valentina Correani, Elisa Di Eusanio, Corrado Fortuna, Emiliano Masala, Alessandro Riceci e con la piccola Caterina Bernardi.
SINOSSI
Marta (Serena Rossi) è una regista di teatro, single e tutto sommato soddisfatta della sua vita, a un passo dal debutto del suo Amleto. Al suo 40esimo compleanno riceve una visita inaspettata: l’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo), che vorrebbe annunciarle la nascita di un figlio. Ma Marta non è sicura di volere un figlio “in dono” e chiede tempo per pensarci. Preso alla sprovvista da questa richiesta, costretto a fermarsi sulla Terra più del previsto, Gabriele si trasferirà a casa sua e le starà accanto per le due settimane che a Marta serviranno per capire cosa vuole per sé stessa e per essere felice.
Recensione a cura di Federica Rizzo
Grazie ad una sceneggiatura davvero brillante, piena di idee geniali, scevra da luoghi comuni e profonda conoscenza dell’animo femminile, Beata te è una commedia molto divertente che riesce, nonostante il tono e le gag, a rimanere profondamente credibile ed ancorata alla realtà di oggi.
Dopo l’ottimo lavoro svolto con La Befana vien di notte, Paola Randi si dimostra capace di tradurre in immagini, suoni, colori e con grande personalità la storia scritta dal duo di sceneggiatrici Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi.
Serena Rossi e Fabio Balsamo duettano splendidamente, regalandoci due personaggi che raramente si vedono sul piccolo e sul grande schermo.
Un buon ritmo di racconto, un pizzico di magia e tanto sentimento rendono Beata te una commedia originale, delicata, leggera, ma in grado di toccare argomenti molto profondi ed attuali. Come il diritto di ogni donna di fare le proprie scelte, ascoltando il proprio cuore e i propri desideri, al di là dei condizionamenti sociali.
E lo fa pescando a piene mani da emozioni che appartengono a tutti noi. Unico difetto? Non esce al cinema.