Il cantautore sarà in gara a Sanremo con il brano “Domenica” accompagnato dall’Harlem Gospel Choir
Achille Lauro è pronto a tornare sulle scene e tra pochi giorni salirà sul palco dell’Ariston con il nuovo brano “Domenica” insieme al Coro Gospel americano. Seguiranno l’uscita del nuovo disco, dal titolo LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, nuova edizione dell’album LAURO, la promozione e il tour.
Il cantautore promette di stupire il suo pubblico ancora una volta: <<Questo album chiude un percorso. Con il nuovo brano di Sanremo segna una nuova direzione verso il panorama internazionale>>.
In LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR 7 nuove bonus track concludono l’ultima opera, naturale prosecuzione evolutiva del percorso fatto con 1969, dell’artista più iconico e discusso degli ultimi anni.
Tra i brani presenti in LAURO – ACHILLE IDOL SUPERSTAR, “Fiori Rosa”, ballad tenera, “Foxy”, emblema del futuro musicale dell’artista, “Sexy boys”, con tinte blues, “Rolling Stones”, dalle sonorità rock e “A un passo da dio”, più intimo e personale.
<<Sarà un album controtendenza e fuori moda, ma che farà moda!>> dichiara Achille Lauro.
Ecco la tracklist: 1. Foxy, 2. Domenica, 3. Latte +, 4. Come me, 5. Rolling Stones, 6. Generazione X, 7. Barrilete cosmico, 8. Sabato sera, 9. Fiori Rosa, 10. A un passo da dio, 11. Lauro, 12. Stupide canzoni d’amore, 13. Femmina, 14. Marilù, 15. Pavone, 16. Prequel, 17. Solo Noi, 18. Sexy Boy, 19. Io e te, 20. Ricordi d’inverni.
Tra i prossimi progetti di Achile Lauro, anche un concerto nel mondo del Metaverso e del Gaming: primo evento nella terza dimensione che mette insieme fashion e musica, in un’esperienza unica che consentirà di raggiungere i fan attraverso una tipologia d’interazione che guarda al futuro e alle nuove generazioni. Gli utenti che parteciperanno, infatti, potranno essere Lauro, vestirsi come lui, comunicare con lui e vivere la sua musica in maniera innovativa con le logiche del gaming. Achille Lauro sarà il primo in Europa, preceduto a livello mondiale solo da Travis Scott, Lil Nas X e Ariana Grande, a sperimentare questa nuova realtà.
Achille Lauro annuncia inoltre il nuovo tour, ACHILLE LAURO SUPERSTAR – ELECTRIC ORCHESTRA: un crossover tra musical e rock and roll, in cui l’artista sarà accompagnato da 52 elementi, oltre ai 5 componenti della band, e porterà in scena uno show tutto nuovo, dagli arrangiamenti ai costumi.
Il tour partirà il 27 Maggio da Roma, con 3 date al Palazzetto dello Sport e riprenderà in estate dal 3 luglio ad Avellino per finire il 23 luglio a Cattolica all’Arena della Regina.
Ecco tutte le date: Roma (27-28-31 Maggio), Avellino (3 Luglio), Milano (5 Luglio), Brescia (8 Luglio), Marostica (9 Luglio), Taormina (14 luglio), Messina (15 Luglio), Matera (17 Luglio), Napoli (18 Luglio), Firenze (20 Luglio), Cattolica (23 Luglio).
Roberto Puntato