Si riparte il primo ottobre con Enrico Brignano, che torna sul palco con due repliche al giorno fino al 24. Chiude Virginia Raffaele con il one woman show autobiografico Samusà
Il Teatro Brancaccio di Roma riapre finalmente le porte al suo pubblico con una nuova stagione tutta grandi spettacoli: undici titoli tra ottobre e maggio, riprendendo proprio lì dove aveva dovuto abbassare il sipario un anno e mezzo fa. Ovvero, da Enrico Brignano e il suo Un’ora solo vi vorrei, che al tempo lasciò in sospeso 15 date già sold out e che dal primo ottobre torna sul palco con due repliche al giorno.
A chiudere la stagione (dal 3 maggio)sarà invece il one woman show di Virginia Raffaele dal titolo Samusà, racconto autobiografico su come sia crescere dentro a un Luna Park. one woman show di Virginia Raffaele un altro cavallo di razza per rivitalizzare i romani in una cornice unica come il Teatro Brancaccio.
Molti, ovviamente, i musical presenti in cartellone, a cominciare dalla nuova edizione di ALADIN – il Musical Geniale, il family show di Natale con un cast parzialmente rinnovato e diretto da Maurizio Colombi, e dall’attesissimo TUTTI PARLANO DI JAMIE – IL MUSICAL (marzo 2022), che ha debuttato a Londra ottenendo un successo enorme con oltre mille recite e più di 700mila spettatori. Lo spettacolo sarà diretto da Piero di Blasio, già autore della regia dell’horror-musical La piccola bottega degli orrori, che torna in scena dal 22 febbraio 2022, nuovamente interpretato da Giampiero Ingrassia, Fabio Canino e Belia Martin.
A marzo 2022 ritorna sul palco del Brancaccio, dopo l’interruzione da Covid-19, LA DIVINA COMMEDIA OPERA MUSICAL, diretta da Andrea Ortis, mentre dal 7 febbraio sarà in scena LEGALLY BLONDE, il musical tratto da La rivincita delle bionde per la regia Matteo Gastaldo.
Aprile segna il ritorno di un altro cavallo di battaglia del teatro: AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, la commedia musicale più famosa d’Italia, scritta dalla storica ditta Garinei e Giovannini insieme a Jaja Fiastri, musicata dal grande maestro Armando Trovajoli e rimessa in scena da Gianluca Guidi nella sua quarta stagione con la direzione musicale del maestro Maurizio Abeni.
Definita una delle commedie più esilaranti degli ultimi vent’anni, degna erede di “Rumori fuori scena”, debutterà il 3 novembre 2021, sotto la direzione di Adam Meggido, CHE DISASTRO DI PETER PAN con protagonista una scalcinata compagnia teatrale che tenta di mettere in scena “Peter Pan” tra imprevisti e disastri.
Il 10 gennaio 2022 è invece la volta della nuova edizione di SETTE SPOSE PER SETTE FRATELLI diretto da Luciano Cannito con Diana Del Bufalo e Baz; la direzione musicale è del maestro Peppe Vessicchio che dirigerà l’orchestra dal vivo.
Altro gradito ritorno, dall’8 febbraio 2022, è quello della compagnia di circo contemporaneo Circus – Theatre Elysium di Kiev con 30 acrobati/ballerini che si esibiranno in ALICE IN WONDERLAND e le geometrie del sogno di Carrol.
Roberto Puntato