Nel cast anche Alessandro Roja e Sarah Felberbaum per la regia di Ciro Visco. In onda da lunedì 10 gennaio 2022
La serie Non mi lasciare, una coproduzione Rai Fiction e PayperMoon Italia, è diretta da Ciro Visco e andrà in onda su Rai1 da lunedì 10 gennaio 2022 per 4 prime serate.
Creata da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, che firmano anche il soggetto di serie e le sceneggiature insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano, Non mi lasciare vede nel cast Vittoria Puccini, Alessandro Roja e Sarah Felberbaum.
Non mi lasciare è un crime drama teso e realistico, con al centro temi delicati e attualissimi come i reati informatici e i crimini contro l’infanzia.
Di seguito la video intervista a Vittoria Puccini e Alessandro Roja in occasione della 78ma Mostra del Cinema di Venezia, dove la serie è stata presentata in anteprima
NON MI LASCIARE: SINOSSI
Elena Zonin (Vittoria Puccini) è un vice questore della Polizia, specializzata in crimini informatici, che vive e lavora a Roma e da anni indaga su una rete di pedofili responsabile del rapimento e del traffico – sul dark web – di minori. Quando dalle acque della Laguna di Venezia affiora il corpo senza vita di Gilberto, un adolescente apparentemente sucida, il vice questore Zonin lo collega immediatamente al “suo” caso, e parte per Venezia, da dove si era allontanata vent’anni prima. Qui ritroverà il vice questore aggiunto Daniele Vianello (Alessandro Roja) e la moglie Giulia (Sarah Felberbaum), un tempo la sua migliore amica. Le indagini porteranno alla scoperta di un caso complesso e articolato, e i tre dovranno fare i conti, oltre che con il loro passato, con nemici potenti e insospettabili, in una missione che metterà a repentaglio la loro stessa vita.