Nel cast del film, che ha aperto la sezione Orizzonti di Venezia 78, anche Reda Kateb e Naidra Ayadi. In sala dal 10 marzo
Ha aperto la sezione Orizzonti della 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, La promessa – Il prezzo del potere, secondo lungometraggio del regista Thomas Kruithof (La meccanica delle ombre), scritto dallo stesso regista insieme a Jean-Baptiste Delafon (sceneggiatore della celebre serie politica di Canal+ Baron Noir).
Protagonista della pellicola, la carismatica musa del cinema francese Isabelle Huppert, nei panni di un sindaco dei sobborghi parigini in bilico tra fede politica e una ritrovata ambizione.
Nel cast anche Reda Kateb, apprezzato interprete di pellicole d’autore come Django e The Specialse l’attrice premio César Naidra Ayadi(Polisse, Ha i tuoi occhi).
<<In questo film, le promesse non sono altro che merce di scambio della politica nazionale e mondiale. Ho preso spunto da ciò che è avvenuto dopo le elezioni del 2017, quando si iniziava a far luce sui piccoli problemi quotidiani che affliggevano la gente che viveva ai bordi di Parigi. Mi chiedevo come si potesse in qualche modo cambiare la vita di questa gente che chiedeva aiuto. Pur se nel mio film la linea è drammatica, abbiamo cercato di descrivere con delicatezza una realtà esistente>> afferma il regista Thomas Kruithof.
La promessa – Il prezzo del potere uscirà il 10 marzo prossimo nelle sale italiane distribuito da Notorious Pictures.
SINOSSI
Clémence (Isabelle Huppert), impavido sindaco di una cittadina vicino Parigi, sta completando l’ultimo periodo del suo mandato. Con il suo fedele braccio destro Yazid (Reda Kateb), ha combattuto a lungo per questa comunità afflitta da disuguaglianze, disoccupazione e povertà. Tuttavia, quando a Clémence viene offerta la carica di Ministro, la sua ambizione prende il sopravvento, mentre la devozione e l’impegno per i suoi cittadini iniziano a vacillare. La sua integrità politica e le promesse elettorali sopravvivranno a queste nuove aspirazioni?