In anteprima mondiale il 30 luglio 2021 su Apple TV+ sei episodi per esplorare la tecnologia rivoluzionaria nella musica con Paul McCartney, Questlove, King Princess, Dave Grohl, Adrock e Mike D dei Beastie Boys, Charli XCX e altri
“Watch the Sound with Mark Ronson” è la nuova docuserie in sei parti di Apple TV+ che esaminerà la creazione del suono e la tecnologia rivoluzionaria che ha plasmato la musica così come la conosciamo.
Da un’idea del produttore vincitore dell’Oscar Morgan Neville (“20 Feet from Stardom”) e condotto da Mark Ronson, DJ di fama internazionale, artista e produttore vincitore di Oscar, Golden Globe e sette volte Grammy Award, “Watch the Sound with Mark Ronson” uscirà in tutto il mondo venerdì 30 luglio 2021, in esclusiva su Apple TV +.
Ogni episodio di “Watch the Sound with Mark Ronson” seguirà Ronson mentre svela le storie mai raccontate che si celano dietro la composizione di musica e le lunghe sessioni di prova che produttori e creatori sono disposti a sostenere per arrivare a trovare il suono perfetto.
Ronson esplora l’intersezione della musica con l’arte e la tecnologia, in conversazioni sincere con leggende e icone della musica, tra cui Paul McCartney, Questlove, King Princess, Dave Grohl, Adrock e Mike D dei Beastie Boys, Charli XCX, nel corso delle quali scopre i modi in cui questi strumenti unici hanno influenzato il loro lavoro.
Alla fine di ogni episodio, Ronson creerà e svelerà un pezzo originale, realizzato utilizzando tecnologie e tecniche rivoluzionarie tra cui riverbero, synth, autotune, drum machine, campionamento e distorsione.
“Watch the Sound with Mark Ronson” è prodotto da Tremolo Productions con Ronson, Neville, Mark Monroe, Jason Zeldes e Kim Rozenfeld come produttori esecutivi.