Presentata ad Alice nella Città 2021, sarà disponibile su Prime Video in Italia dal 22 ottobre e in oltre 240 Paesi e territori nel mondo dal 26 novembre. Nel cast Aurora Giovinazzo, Federico Cesari e un cameo di Achille Lauro
“Anni da Cane” è il primo film Amazon Original Italia, presentato ad Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni, come Proiezione Speciale di Panorama Italia.
Aurora Giovinazzo nel ruolo di Stella, è la protagonista di questa commedia per giovani adulti, affiancata da Isabella Mottinelli (Che Dio ci aiuti 6), Federico Cesari (SKAM Italia, I Cesaroni), Luca Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, con Sabrina Impacciatore e una performance cameo di Achille Lauro (col nuovo brano inedito Io e Te).
Anni da cane è prodotto da Notorious Pictures ed è stato scritto a quattro mani da Mary Stella Brugiati e Alessandro Bosi, già due volte finalisti al Premio Solinas Experimenta (2018, 2020) e vincitori del Premio Mattador 2018 con il soggetto È tutta colpa nostra. La regia è di Fabio Mollo (Il Sud è niente, Il padre d’Italia, Curon, Tutto può succedere, Come quando fuori piove).
SINOSSI
Anni da cane racconta la storia di Stella, un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina e Giulio, la ragazza comincia così a vivere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo, un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.