Il Volo canta la sigla di apertura della serie Rai in onda dal 15 marzo
Il Volo canta la canzone Makari, sigla di apertura all’omonima serie tv di Rai1, in onda in prima serata dal 15 marzo per quattro serate.
Il nuovo brano è stato scritto da uno dei componenti del trio, Ignazio Boschetto, che dedica questa canzone alla terra in cui è cresciuto con la famiglia, originaria di Marsala.
Un brano che racconta l’amore, le gioie e i dolori di un posto unico e ricco di fascino: “Canta più forte ma fallo in silenzio perché qui nessuno ci sente e ci vede, ma Makari è casa è gioia e amore. Makari non la dimentico più. Chi sei la storia nu pocu curiusa, nu pocu scuntrusa, mi parla d’amuri. Per le tradizioni, per le mie radici, Makari è casa e il cuore canta per te”.
La nuova serie di gialli ambientati nella cornice della Riserva dello Zingaro ha come protagonista Saverio Lamanna, scrittore per vocazione e detective per caso. Brillante, ironico e disincantato, Lamanna ci conduce alla scoperta di una Sicilia dagli scenari magici, imbevuta del fascino eterno della Magna Grecia e alle prese con i drammi e le contraddizioni di oggi. Diretta da Michele Soavi, Makari ha tra i protagonisti Claudio Gioè (Saverio Lamanna), Domenico Centamore e Ester Pantano.
Roberto Puntato