Ecco cosa accadrà al personaggio della Madre Superiora nella sesta stagione della serie di Rai1
C’è aria di cambiamento all’interno del convento delle Grazie di Assisi. Con l’avvio di Che Dio Ci aiuti 6, dal 7 gennaio in prima serata su Rai1, ecco emergere un importante interrogativo: <<Chi sarà la nuova Madre Superiora?>>.
Già dal primo episodio, infatti, Suor Costanza (Valeria Fabrizi) cercherà una nuova figura che possa sostituirla al meglio, ma farà di tutto per dimostrarsi ancora utile. Naturalmente la nuova candidata potrebbe essere Suor Angela (Elena Sofia Ricci), ma è ancora tutto da vedere. Durante la conferenza stampa di presentazione della sesta stagione, inoltre, Umberto Gnoli, uno degli headwriters della serie, ha affermato: “Nella 7a stagione si racconterà del passato di Suor Costanza”.
Che Dio Ci Aiuti 6: Cos’accadrà a Suor Costanza?
Come sappiamo, il personaggio di Suor Costanza cerca sempre di scoprire qualcosa prima di tutti, ma in fin dei conti è solo l’impavida Suor Angela a riuscire nell’intento. Nella sesta stagione di Che Dio Ci Aiuti Suor Costanza avrà tanto da fare non solo al Convento, ma anche con Monica, in quanto cercherà di spronarla a reagire alla sua apatia. La Madre Superiora le proverà tutte, e non sempre con successo: solo la costanza e la tenacia riusciranno a far ripartire la vita di Monica.
Suor Costanza, inoltre, si prenderà cura di un’altra ragazza di nome Carolina, un’orfana che dietro l’aria burbera e diffidente nasconde un grande segreto. Anche Nico (Gianmarco Saurino) ed Emiliano (Pierpaolo Spollon) ricorreranno alle cure di Suor Costanza, che sarà molto presente durante i loro momenti “no”.
Infine, possiamo anticiparvi che in questa nuova stagione vedremo una Madre superiora inedita, perché, con l’arrivo di Stefano De Martino, che sarà giudice di una gara di ballo, Suor Costanza canterà e si butterà in pista (a quanto pare con il ballerino).
Roberto Puntato