Da venerdì 11 dicembre la band salentina torna con nuovo disco che ripercorre la sua carriera e tre inediti
I Boomdabash festeggiano 15 anni di carriera con “Don’t Worry (Best Of 2005-2015)”, il nuovo album che raccoglie i loro più grandi successi e tre inediti, disponibile in tutti gli stores dall’11 dicembre. La nuova raccolta (in vari formati) ripercorre i punti salienti della loro carriera: una tracklist emozionante composta da 22 brani tra inizi, successi ed inediti, tra cui “Don’t worry”, l’ultimo singolo da poco uscito in radio che già abbiamo avuto modo di apprezzare.
I Boomdabash sono gli unici ad aver riportato il raggae ai vertici delle classifiche e con cifre da capogiro: si contano già oltre 20 dischi di platino negli ultimi tre anni, grazie alle loro tormentoni estivi. La loro è una storia non facile, che parte dal Salento e che raggiunge il successo dopo una lunga gavetta: ciò nonostante, i membri della band non sono cambiati, ma sono rimasti gli stessi di quindici anni fa!.
Con “Don’ t worry”, la band salentina torna a sorprendere il pubblico: un brano ricco di energia e positività, un invito a non perdere la speranza nonostante i momenti bui della vita. Un brano dallo slogan forte e chiaro, in grado di toccare le corde più profonde dell’anima. <<Non siamo solo prodotti estivi, ma abbiamo una storia che prescinde da questo!>>, dice la voce del gruppo Angelo Rogoli in arte Biggie Bash.
A tal proposito, << l’inedito “Nun tenimm paura” – scritto con Franco Ricciardi, artista partenopeo che amano molto – è la canzone che più ci appartiene e che fa capire chi sono realmente i Boomdabash, le loro origini e la loro musica degli inizi>> afferma Biggie.
Nel corso di questi 15 anni, la band ha scritto, prodotto e collaborato con tantissimi artisti (e amici) come Loredana Bertè, J-Ax, Jake La Furia, Clementino, Rocco Hunt , Alessandra Amoroso, Alborosie, Sud Sound System.E per tutti coloro che aspettano altre hit da ballare, il gruppo risponde: <<Ci sarà un altro tormentone estivo, prossimamente però saremo presenti nelle produzioni di altri artisti>>.
Intanto, quindi, godiamoci il meglio dei Boomdabash: una dichiarazione d’amore per il loro Salento e per il pubblico che li ha sempre sostenuti.
La tracklist di “Don’t worry (Best of – 2005 – 2020)”
- Don’t Worry inedito
- She’s mine
- Danger
- Non Ti Dico No ft. Loredana Bertè
- Mambo Salentino ft. Alessandra Amoroso
- The Message
- Il Solito Italiano ft. J-AX
- Nun Tenimme Paura ft. Franco Ricciardi inedito
- Barracuda ft. Fabri Fibra, Jake La Furia
- Karaoke con Alessandra Amoroso
- L’importante ft. Otto Ohm
- Pon Di Riddim ft. Alborosie
- General
- Portami Con Te
- Marco e Sara inedito
- Sunshine Reggae
- Per Un Milione
- A Tre Passi Da Te ft. Alessandra Amoroso
- Il Sole D’Oriente
- Gente Del Sud ft. Rocco Hunt
- Somebody To Love
- Un Attimo
Roberto Puntato