Il terzo degli appuntamenti della sezione #TBQgopro dopo Andrea Cosentino e Frosini/Timpano
Domani 14 novembre alle ore 18, per #TBQweb sulla pagina facebook del Teatro Biblioteca Quarticciolo, TBQgopro: Eleonora Danco: “Teatro Nostra Vita”.
Eleonora Danco, una irregolare della scena, un’artista autarchica che si muove tra la gente rubando dalla strada personaggi e deformazioni del quotidiano, in un irriverente montaggio di registri dal comico allo struggente.
Con “Teatro Nostra Vita” filma il percorso da casa sua al teatro con una Gopro, per un viaggio trasformato in performance. Fare teatro andando a teatro e lasciando spazio alle immagini che il percorso le ha ispirato: un impatto tra corpo e materia.
“Questo lavoro è nato su commissione del Teatro Biblioteca Quarticciolo. Mi hanno dato una Gopro e chiesto di filmare il percorso da casa mia al teatro. Il viaggio si è trasformato in una performance. Fare teatro andando a teatro. Ho lasciato spazio alle immagini che il percorso m’ispirava, cercando un impatto tra corpo e materia.” Eleonora Danco
Con #IncursioniArtisticheDiMutualità il programma di iniziative social del Teatro Biblioteca Quarticciolo si inserisce nel palinsesto digitale TIC ON LINE dei Teatri in Comune – l’articolata rete di spazi per lo spettacolo parte del Sistema di Teatro Pubblico Plurale, coordinato dal Teatro Argentina – Teatro di Roma e promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Crescita Culturale.