Io Si(Seen) è l’original song del film The Life Ahed/La Vita Davanti a Sé con protagonista Sophia Loren
Esce domani, 23 ottobre 2020, in tutte le piattaforme digitali “IO Si (SEEN)“, la prima collaborazione di Laura Pausini con Diane Warren e original song di The Life Ahed/La Vita Davanti a Sé, il nuovo film di Edoardo Ponti che segna il ritorno alle scene di Sophia Loren dopo 10 anni di assenza.
<<Ci siamo incontrate tante volte – rivela Laura in conferenza stampa – ma rimango sempre incantata dal suo modo di fare. Quando mi hanno detto che era la versione italiana quella definitiva per accompagnare il film in tutti i paesi del mondo ne sono stata onorata, ho lavorato molto al testo per renderlo emozionate come quello in inglese che aveva scritto Diane>>.
Laura Pausini si mostra come sempre genuina e in grande forma, ma soprattutto emozionata ed entusiasta del nuovo progetto, anche per la tematica razziale, purtroppo ancora tristemente attuale.
L’ep “IO Sì (SEEN)” esce per Atlantic Warner, è prodotto, mixata ed engenereed da Greg Wells, e contiene cinque versioni: Inglese, Italiano, Portoghese, Francese e Spagnola. Il brano in italiano è stato scritto insieme al cantautore Niccolò Agliardi.
Ma le soprese non finiscono qui: la Pausini ha svelato che tra qualche giorno (30 ottobre) uscirà il video del brano in cui, accanto a lei, comparirà anche l’attrice Sophia Loren. <<È una grande emozione vedere in scena Sophia e poter apprezzare la sua generosità nell’interpretare una storia così intensa e tutta made in Italy>>.
Buone notizie anche per i fan che aspettano il prossimo album di Laura: la cantante ha dichiarato che, probabilmente, si dovrà aspettare Natale del 2021.
The Life Ahead/La Vita Davanti A Sé sarà nelle sale cinematografiche solo il 3, 4 e 5 novembre, ma sarà disponibile in tutto il mondo su Netflix dal 13 novembre.
Roberto Puntato