Nel cast anche Libero De Rienzo e Giovanni Ludeno
In selezione ufficiale alla Festa del Cinema di Roma 2020 e vincitore come miglior film allo Stockholm International Film Festival Junior, arriva in sala dal 27 maggio con I Wonder Pictures FORTUNA, storia liberamente ispirata a fatti realmente accaduti diretta da Nicolangelo Gelormini.
Definito dal Times un film dal controllo assoluto ed estremamente sorprendente, vede nel cast VALERIA GOLINO, PINA TURCO, la giovane esordiente CRISTINA MAGNOTTI nel ruolo di Fortuna e GIOVANNI LUDENO.
Nancy è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone incastonato come un meteorite in una periferia come tante, con tutte le sue contraddizioni e contrasti. Chiusa da qualche tempo in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, viene portata dalla madre da Gina, una psicologa che si rivelerà distratta e scostante. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e sente di non appartenere a ciò che la circonda: come in una favola a cui a volte stenta a credere, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. Sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide lunghe giornate di giochi, a chiamarla Fortuna. Ed è solo con loro che condivide anche un segreto molto difficile da raccontare.
Il film, una produzione DAZZLE COMMUNICATION con INDIGO FILM e con RAI CINEMA con il sostegno di BANCO BPM con il patrocinio ufficiale di SAVE THE CHILDREN, vede la partecipazione di MARCELLO ROMOLO e con LIBERO DE RIENZO nel ruolo di Pietro e ANNA PATIERNO, LUCIANO SALTARELLI, DENISE AISLER, LEONARDO RUSSO.