Composta da nove episodi, prenderà il via su Disney+ dal 15 gennaio 2021
WandaVision è la prima serie targata Marvel Studios che unisce televisione classica e Marvel Cinematic Universe.
WandaVision vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra.
Creata in esclusiva per Disney+, la serie ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and The Wasp.
WandaVision è diretta da Matt Shakman mentre Jac Schaeffer è il capo sceneggiatore. Christophe Beck è il compositore e la colonna sonora (di alcuni episodi) è scritta da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.
Dopo il trailer svelato durante la 72ma edizione degli Emmy Awards su ABC, le nuove immagini presentano una canzone originale scritta dagli autori vincitori dell’Oscar® Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez (Frozen – Il Regno di Ghiaccio), ideatori di brani unici per più episodi, che spaziano dagli anni Cinquanta ai primi anni Duemila.
“WandaVision è un progetto così bello, bizzarro e unico nel suo genere“, ha detto Robert Lopez. “Quando il regista, Matt Shakman, un vecchio amico dei tempi del college, ce l’ha proposto, non abbiamo esitato un secondo. Ci è piaciuta molto la brillante sensazione delle sitcom americane, unita a quel profondo senso di inquietudine che la storia porta con sé, ed è stata una sfida davvero allettante contribuire a dare quel tono”.
Kristen Anderson-Lopez ha aggiunto: “Sono cresciuta negli anni ’80 trascorrendo le mie giornate a guardare gli show di ogni decade in TV. Alcuni episodi di Lucy ed io, La famiglia Brady e Casa Keaton hanno formato quella che sono e il modo in cui mi muovo nel mondo. Perciò questo progetto è un sogno diventato realtà”.
Diffuso inoltre un nuovo contenuto che vede Emanuela Folliero e Susanna Messaggio, tra i volti più amati della televisione italiana, nei panni delle famose “Signorine Buonasera” mentre intervistano il cast di WandaVision. Un divertente omaggio alla serie con dei look ispirati alle epoche in cui è ambientata WandaVision.
Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Kathryn Hahn e Teyonah Parris, protagonisti di WandaVision, rispondono ad una serie di domande sulla cultura degli anni ’50 e ’70. Dalla nascita del Rock ‘n Roll alla prima cerimonia degli Academy Awards in diretta TV, dai primi episodi di Hulk alla consacrazione di Elvis e la scoperta dei Queen: un incontro che ripercorre la storia di cinema, serie TV, musica e moda dai primi anni ’50 fino al 1979.