L’appuntamento è sabato 22 agosto allo Stadio della Fortuna di Tolentino (Macerata)
La serata del Premio Ravera: una canzone è per sempre, in onore di Gianni Ravera e ideata dal cantautore Michele Pecora, si svolgerà il 22 agosto dalle ore 20.30 allo Stadio della Fortuna di Tolentino (Macerata).
Durante la serata, condotta da Pupo, sarà consegnato il Premio Speciale Ravera 2020 ad AMADEUS, eccellenza della televisione italiana, conduttore di tanti programmi di successo e dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che lo ha premiato con ascolti straordinari.
Oltre ad Amadeus, sul palco del Gran Galà Premio Ravera saranno presenti artisti con carriere straordinarie, protagonisti indiscussi della storia della musica, italiana ed internazionale come Roby Facchinetti, Anna Tatangelo, Francesco Sarcina (Le Vibrazioni), Michele Pecora, Giulia Luzi e Samuel Storm, Wilma Goich, Sandro Giacobbe, Pago (prossimo concorrente di Tale e Quale Show), Valerio Merola.
Interverranno inoltre eccellenze italiane del giornalismo, del settore discografico e della radio come Dario Salvatori. Sarà infine presente il Presidente dell’AFI (Associazione Fonografici Italiani), Sergio Cerruti, portavoce della più storica associazione dei discografici che porterà il suo ricordo di Gianni Ravera.