Disponibile dal 15 novembre 2020. Tra le new entry Emma Corrin (Diana) e Gillian Anderson (Margaret Thatcher)
The Crown è finalmente in arrivo con la quarta stagione. Una delle serie più viste di Netflix è stata creata da Peter Morgan ed è andata in onda per la prima volta il 4 novembre 2016.
Acclamata dalla critica, The Crown ha ricevuto molti elogi per la scrittura, la regia, la recitazione e, soprattutto, l’accuratezza storica. La serie, originariamente basata sulla commedia The Audience, ha anche ricevuto numerosi premi e un totale di 26 nomination per le prime tre stagioni.
The Crown 4: data di uscita
La data di uscita è fissata sul colosso streaming il 15 novembre, come si vociferava da tempo. La stagione 4 è stata, infatti, rinnovata da molto tempo e la sua produzione è iniziata nel 2019.
The Crown 4: il cast
Gli attori principali della terza stagione torneranno anche nei 10 nuovi episodi della quarta. Tutti i fan potranno quindi rivedere: Olivia Colman, nel ruolo della Regina Elisabetta II, Tobias Menzies nei panni del Duca di Edimburgo, Helena Bonham Carter è la Principessa Margaret, Josh O’Connor è il Principe Carlo, Erin Doherty è la Principessa Anna.
The Crown 4 vedrà anche la partecipazione di Marion Bailey nei panni della Regina Madre, Georgie Glen in quelli di Lady Fermoy, Tom Byrne veste i panni del Principe Andrea, Angue Imrie è il Principe Edoardo e Charles Dance è Lord Mountbatten.
Tra le new entry figurano: Emma Corrin (Lady Diana Spencer), Gillian Anderson (Margareth Thatcher), Freddie Fox (Mark Tatcher), Emerald Fennell (Camilla Shand) e Colin Blyth (Ministro del Governo).
Tra le guest star di puntata troviamo: Isabel Eady (Lady Sarah Spencer), Edward Wolstenholme (Edwards), Karina Beuthe Orr (Anne Charlotte Verney), Duncan Duff (Cecil Parkinston), Oscar Foronda (Constantin Davidoff), Robert Jarvis (scudiero della Regina), Bern Collaço (fotoreporter).
Foto del fidanzamento di Carlo (Josh O’Connor) e Diana (Emma Corrin)
Sinossi ufficiale di The Crown 4
Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.
Qualche anticipazione su The Crown 5
Prima ancora della partenza della quarta stagione, già trapela l’identità dell’attrice che sostituirà Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta in The Crown 5 (ma attenzione, ci sarà anche una sesta stagione!). Si tratterà dell’acclamata Imelda Staunton, candidata all’Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione ne Il segreto di Vera Drake di Mike Leigh, pellicola grazie a cui si è aggiudicata la Coppa Volpi alla 61ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
La Staunton, anche apprezzatissima interprete teatrale, è inoltre divenuta internazionalmente nota per l’interpretazione di Dolores Umbridge in due dei film della saga di Harry Potter. Tra gli ultimi film da lei interpretati sul grande schermo, Downton Abbey (2019) e Maleficent – Signora del male (2019).
Roberto Puntato