L’attore che interpreta Nico ci racconta le prime indiscrezioni sulla nuova stagione della serie di Rai1
Sarebbero dovute iniziare a fine mese le riprese di Che Dio ci Aiuti 6, ma a causa dell’emergenza Coronavirus sono state rimandate (forse) ai primi di giugno.
Sappiamo che i protagonisti confermati sono Suor Angela (Elena Sofía Ricci), Suor Costanza (Valeria Fabrizi), Monica (Diana Del Bufalo), Azzurra (Francesca Chillemi) e Nico (Gianmarco Saurino), mentre escono di scena Gabriele (Cristiano Caccamo), Ginevra (Simonetta Columbu) solo per qualche puntata e Valentina (Arianna Montefiori).
In una recente intervista Gianmarco Saurino dichiara: <<E’ la stagione della maturità, infatti Nico risolverà alcuni interrogativi non solo a livello personale, ma anche nel rapporto con Monica. Ci saranno delle belle sorprese!>>.
A quanto pare, l’uscita di scena della novizia Ginevra Alberti dimostra che tra lei e Nico si è trattato solo di un flirt. Alcune indiscrezioni, però, parlano di un burrascoso ritorno di fiamma tra Nico e Monica e di un probabile matrimonio. Le notizie non sono certe al 100%, ma potrebbe finalmente avverarsi quello che i fans aspettano da più di una stagione.
CHE DIO CI AIUTI 6 – NEW ENTRY E ANTICIPAZIONI TRAMA
Tante le new entry nella sesta stagione della serie, ma da segnalare è innanzitutto il ritorno del personaggio di Monica (Diana Del Bufalo), la stravagante nipote acquisita di Suor Angela.
Nell’ultima puntata della quarta stagione, Nico e Monica si separano a causa di un grosso equivoco: lei crede che lui non sia pronto per qualcosa di stabile, così accetta un trasferimento a Milano, portandosi via anche il piccolo Edo. Nico, al momento della loro partenza, si rende conto di amare Monica e di essere pronto a rischiare. Con buona probabilità tra i due (ri)scatterà la scintilla!
Un nuovo ingresso nella serie è il personaggio di Erasmo, un ragazzo ferito che non ha mai avuto l’amore di una madre. Ad aiutarlo saranno Suor Angela, che in lui vede qualcosa di conosciuto ma che non riesce a ricordare, e Monica, che lo indirizzerà da un neurologo.
Tra le new entry ci saranno, quindi, anche Emiliano, il neurologo 30enne che entrerà nella vita di Monica dando del filo da torcere a Nico, e Suor Lucia, la vecchia madre superiora del convento.
Roberto Puntato