La prima nazionale si è svolta a Roma il 15 febbraio presso la sala Agis/Anec
Si è svolta ieri sera, 15 febbraio, la prima nazionale del commovente e divertente “Racconto d’amore”, un originale percorso poetico e letterario a cura di Angela Prudenzi che ha visto per la prima volta insieme sul palco Pino Calabrese e Claudia Conte.
Il debutto tra risate e occhi lucidi è avvenuto presso la sala Agis/Anec alla presenza di imprenditori, manager e personalità del mondo dello spettacolo, accorsi per godere di un sabato sera diverso all’insegna dell’arte e della cultura.
Applausi scroscianti e standing ovation alla fine per l’elegante e versatile coppia di attori, che ha saputo trascinare il pubblico in un racconto sentimentale che ricostruisce alcune delle tante facce di questo complesso e intramontabile sentimento che chiamiamo amore. Quest’ultimo, infatti, è un compagno che prima o poi bussa alla porta di tutti, almeno una volta nella vita, ed è per questa ragione che in tanti potranno riconoscersi nello spettacolo.
Per risolvere il mistero, i due attori si sono avvalsi dell’aiuto di poeti, scrittori e artisti come Shakespeare, Tolstoj, Dorothy Parker, Keats, Catullo, Alda Merini.
“Racconto d’amore” è uno spettacolo fatto anche di canzoni e musica e con l’arrangiamento musicale della blues-woman Francesca De Fazi. L’evento è stato organizzato da Andrea Petrangeli e Paride Aveani.