Il giovane attore pugliese tra i protagonisti del film degli youtuber siciliani da quattro milioni e mezzo di iscritti
Ha da poco compiuto i suoi 30 anni Michele Savoia e già inizia a raccogliere i frutti di anni di studio e gavetta tra palcoscenici importanti e al fianco di grandi nomi del Teatro. Tanta preparazione e tanta passione per il suo lavoro, infatti, gli permettono di spaziare tranquillamente dal teatro al cinema e alla fiction.
Da venerdì 17 gennaio è al cinema il nuovo film ME CONTRO TE- LA VEDETTA DEL SIGNOR S diretto da Gianluca Leuzzi e distribuito da Warner Bros, che vede Michele nel ruolo di Pongo o, come lui stesso ama definirsi, Professor Cattivius. L’attore interpreta, infatti, l’assistente del terribile Signor S, che vuole mettere fine ai Me contro Te: è lui che li trae in inganno e li imprigiona dando vita poi ad una serie di equivoci.
“Sono davvero entusiasta – ha dichiarato Michela Savoia – di far parte del cast di questo film. Le settimane sul set sono state davvero molto stimolanti e divertenti per via del clima di creatività e positività creato dalla meravigliosa anima narrativa del regista Gianluca Leuzzi in primis e da Sofia e Luigi, ottimi colleghiMi sono davvero sentito accolto da loro e ci siamo, sin da subito, trovati in sintonia. L’aspetto più divertente di girare un teen movie è proprio il fatto che sia in stile cartoon. A differenza degli altri film, qui abbiamo potuto osare e divertirci molto, proprio perché, seppur reali, siamo personaggi di un fumetto. Questo pensiero mi faceva brillare gli occhi sul set ogni giorno”.
Michele vive un momento d’oro della sua giovane ma ben avviata carriera: dopo l’uscita del film Brave ragazze di Michela Andreozzi con Ambra Angiolini, Serena Rossi, Ilenia Pastorelli e Silvia D’Amico, dove interpreta il ruolo di Agente scelto Liuzzi, continua a portare in scena, nei panni di Don, lo spettacolo teatrale Kinky Boats, il musical di Cindy Lauper per la regia di Claudio Insegno.