Il 14 gennaio la finalissima che vedrà sfidarsi i 3 migliori bartender per il titolo di CAMPARI BARMAN OF THE YEAR
Torna a Roma la Campari Barman Competition. La gara, rivolta ai bartender d’Italia e organizzata da Campari Academy – il centro di formazione e sperimentazione dedicato al mondo della mixology di Campari Group – si è aperta il 13 gennaio a Cinecittà con la semifinale a porte chiuse tra 14 semifinalisti.
Si chiude questa sera, 14 gennaio, con l’evento speciale aperto al pubblico, presso la suggestiva e storica location dello Spazio Vittoria (Via Vittoria Colonna, 11), che vedrà trionfare il nuovo miglior barman dell’anno dopo un’emozionante gara a colpi di cocktail.
Le semifinali, in programma per tutta la giornata del 13, hanno visto sfidarsi i 14 migliori bartender, che hanno presentato alla giuria le proprie idee fresche e innovative in tema di cocktail, ovviamente a base di Campari.
La competizione si è sviluppata da settembre 2019 ad oggi attraverso tre differenti fasi: la “pre-selezione” on line delle ricette da parte di una giuria composta da professionisti ed esperti di settore che ha decretato i partecipanti e una “selezione a tappe” direttamente sul territorio con presentazione della ricetta selezionata dalla giuria.
A superare questa penultima sfida sono solo i 3 migliori, coloro che avranno accesso alla finale del 14 gennaio in programma presso lo Spazio Vittoria a Roma, a partire dalle ore 20:00. Un evento unico, glamour ed esclusivo, aperto a tutti gli appassionati e che decreterà il miglior bartender italiano per Campari, il Campari Barman of the Year.
A condurre la sfida finale saranno l’attrice, imitatrice, conduttrice televisiva e radiofonica Brenda Lodigiani e il bartender Claudio Perinelli.
Protagonista assoluto e tema ricorrente di quest’anno della competizione il cinema, arte con cui il brand intrattiene un legame molto forte, confermato lo scorso anno anche dall’esclusiva presenza alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.
Roma farà quindi da cornice speciale alle semifinali e alla finale della competizione organizzata dalla Campari Academy. La città eterna è infatti da sempre simbolo del cinema italiano, nonché fonte d’ispirazione per il cinema internazionale.
Per il vincitore che conquisterà il titolo “Campari Barman of the year 2020” – sono in palio un percorso di collaborazione con Campari Academy lungo un anno che comprende un master di specializzazione sul brand Campari, un tour di guest bartending nei migliori locali italiani ed esterni.