Serena Dandini torna in prima serata su Rai3 con “Stati Generali” per la regia di Caterina Pollini
Torna Stati Generali, l’appuntamento di Rai3 condotto da Serena Dandini, che mescola satira politica e di costume con arguzia ed ironia.
Dall’Auditorium del Foro Italico, dal 21 novembre, sei puntate “dadaiste” (come le definisce la stessa Dandini) e tante novità, tra cui il ritorno di Neri Marcoré e Corrado Guzzanti.
Ma tante anche le conferme, come Martina Dell’Ombra (Federica Cacciola), questa volta nelle vesti della conduttrice della sovranità, e la storica Signorina Vaccaroni (Cinzia Leone), dal suo ufficio “nel baratro”.
E ancora, il ritorno di Elio (ex de le Storie Tese), Lillo con il suo “tuttorial” e Le Sbratz con le loro esplorazioni dell’universo femminile.
“Io non rimpiango il passato, sono molto ottimista – dice la Dandini – John Cage diceva che il mondo cambia così lentamente e nemmeno ce ne accorgiamo”.
Tra le new entry di Stati Generali, Lucia Ocone, ospite fisso con le sue parodie pubblicitarie, le sue imitazioni e i suoi personaggi (la prima cavernicola, una rider, una radical shock e tanti altri da scoprire).
Jane Birkin, Stefano Mancuso, Marco Mengoni e Dario Argento saranno gli ospiti della prima puntata; nella seconda, già annunciati i nomi di Giorgia (alle prese con la recitazione), Sabrina Impacciatore e Ascanio Celestini.
Roberto Puntato