Dal 30 ottobre su Rai2 e RaiPlay
Volevo Fare la Rockstar è il titolo della nuova serie in sei puntate in arrivo mercoledì 30 ottobre in prima serata su Rai2 e lo stesso giorno su RaiPlay, dove sarà disponibile l’intera stagione.
Diretta da Matteo Oleotto, la serie ha per protagonisti Giuseppe Battiston, Valentina Bellè, Angela Finocchiaro ed Emanuela Grimalda.
Con i toni della commedia brillante e un po’ scorretta, Volevo Fare la Rockstar racconta da un punto di vista femminile la crescita e la maturità, ma anche una provincia italiana impoverita dalla crisi, ma sempre autentica e vitale.
La storia di una famiglia disfunzionale in cerca di equilibrio, ma anche di una generazione, quella tra i venti e trent’anni, che si deve confrontare con una realtà non sempre benevola nei loro confronti.
Nel vorticoso mare dei dubbi e di errori di Olivia (Bellè), la serie si concentra sulla sua crescita emotiva e sentimentale, facendole rivivere tutto ciò che si è persa negli anni che ha fatto la mamma: l’innamoramento, il sesso e l’amore. Poco importa se quest’ultimo si presenta nei panni di Francesco (Battiston), uno scorbutico padre di famiglia in formato extralarge.
A sedici anni, Olivia era una ragazza ribelle e che sognava di formare una band rock, ma la vita è molto diversa da quella che sognava perché la protagonista a 27 anni si ritrova con due gemelle (Viola ed Emma), cresciute solo con la madre. Viola ed Emma, undici anni, si trovano in un momento cruciale della loro esistenza. Viola, la più fisica e la meno intellettuale non si accetta per il suo fisico; Emma cresce già adulta pur avendo ancora 11 anni. Olivia non è supportata ne da sua madre Nadja che va e viene da casa né dal Fratello Eros che nel frattempo ha un terzo figlio e una storia segreta con Antonio. Un incidente metterà in crisi l’esistenza di Olivia, tanti i dubbi che le affiorano in testa, soprattutto problemi irrisolti del passato.
Ecco cos’accadrà nei primi due episodi di Volevo fare la Rockstar
PRIMO EPISODIO
È il ventisettesimo compleanno di Olivia, la bella mamma ex rockettara di due gemelle dodicenni eterozigote, Emma e Viola, che ha sempre cresciuto da sola (in mancanza del padre), oltre che sorella di Eros, un quasi adulto, tanto brillante quanto irresponsabile. Mentre Olivia si affanna saltando da un lavoro all’altro, i parenti le organizzano una festa a sorpresa, che vede coinvolti tutti i suoi amici e colleghi di lavoro. L’arrivo improvviso di un forestiero, Francesco, sembra incuriosirla, soprattutto dopo che i due vivono insieme un’esperienza molto imbarazzante. Da questo momento in poi, la vita di Olivia sarà letteralmente in bilico sul ciglio di un burrone.
SECONDO EPISODIO
Olivia è finita all’ospedale e, non avendo altra scelta, affida le gemelle a sua madre Nadja, ex tossicodipendente tornata da poco a Caselonghe, dopo essere stata convocata per sbaglio dai medici che si prendono cura della figlia. Con Olivia fuori gioco e che non può sorvegliare i suoi familiari indisciplinati, a casa Mazzuccato succede il delirio: Eros minaccia di andarsene, profondamente turbato dal ritorno della madre; Viola è alle prese col bulletto della scuola e reagisce in maniera sorprendente; Emma si perde nel bosco di notte e non sa più come tornare a casa. Come ciliegina sulla torta, Olivia verrà accolta al lavoro dal nuovo capo, che ha appena definito l’acquisto del supermercato.
Roberto Puntato