A Casa Alice si discute di cinema e ambiente in occasione dell’evento di Hot Corn e Sector No Limits
Hot Corn, il magazine digitale di cinema e serie TV (www.hotcorn.com ), diventa sostenibile e a Roma presenta Hot Corn Green, uno
speciale panel in cui si discute di cinema e ambiente.
L’incontro si è svolto martedì 22 ottobre a Casa Alice, in occasione della Festa del Cinema di Roma, con la partecipazione degli attori Neri Marcorè e Donatella Finocchiaro, impegnati in un talk in cui sono intervenuti anche Eleonora Gaggero e Selene Caramazza e a cui si sono affiancati Massimo Carraro, Presidente di Sector No Limits, partner del panel e da sempre attivo sul fronte del tema ambientale, e il moderatore dell’incontro Andrea Morandi, direttore di Hot Corn.
Per l’occasione sono state presentate al pubblico, in anteprima assoluta e alla presenza del regista, anche alcune immagini de Lo Scoglio del Leone, scritto e diretto da Rosario Scandura, pellicola ambientata in Sicilia che tocca proprio il tema tutela dell’ambiente. Il protagonista del film difende infatti il suo scoglio da un tentativo di abusivismo edilizio con la stessa tenacia con cui difenderebbe la propria famiglia.
«Dall’impegno di Leonardo DiCaprio fino all’Oscar ad al Al Gore e ai recenti casi di documentari come Antropocene, da anni il cinema ha preso una posizione precisa e decisa sull’ambiente», dichiara Andrea Morandi, direttore di Hot Corn, «Hot Corn Green nasce con l’obbiettivo di raccontare e spiegare tutto quello che sta accadendo in questo momento storico molto delicato e la partnership con Sector vuole essere solo il primo passo di un progetto ambizioso e duraturo».
«Quando il mio amico Rosario mi ha raccontato il progetto del film, mi sono da subito appassionato e sentito coinvolto in prima persona», dichiara Massimo Carraro, Presidente di Sector No Limits, «La tutela del mare e dell’ambiente in una Sicilia difficile e bellissima è una sfida che ci deve coinvolgere. Con il brand Sector No Limits già da qualche anno sosteniamo iniziative in grado di agire concretamente sul
territorio e sulle popolazioni e con il nuovo progetto Save the Ocean compiamo un ulteriore passo in avanti in questo senso».
HOT CORN
Diretto da Andrea Morandi, già giornalista di Ciak e Repubblica, Hot Corn è un magazine digitale di cinema e cultura pop che ha sede a Milano e conta più di venti corrispondenti da Los Angeles, New York, Londra, Roma, Berlino, Parigi e Manchester, a conferma della vocazione internazionale della testata che è disponibile sia in lingua italiana (www.hotcorn.com) che in lingua inglese (www.hotcorn.com/en). Hot Corn è una testata giornalistica edita da CHILI SPA e, oltre al sito, ha da poco lanciato anche il primo magazine per smartphone: Hot Corn Weekly.go.chili.com/hotcornweekly16
SECTOR NO LIMITS
Sector nasce in Italia nel 1973 come brand di orologi sportivi con una forte e precisa identità di marca legata all’innovativo messaggio del NO LIMITS. Da sempre legato alla natura e al mondo dell’outdoor, già nel 2015 Sector sostiene l’iniziativa socio-ambientale di LifeGate “Foreste in Piedi”, creando la special collection di orologi Nature No Limits in legno. Oggi Sector No Limits continua il suo viaggio green lanciando in anteprima il progetto “Save the Ocean”, rinnovando il suo impegno nella salvaguardia ambientale, partendo da uno degli elementi naturali più importanti: il mare. La collezione “Save the Ocean”, in vendita per la Primavera-Estate 2020, propone orologi realizzati interamente con plastica riciclata, recuperata dagli oceani.