Diretto da Elisa Duran, il film, presentato ad Alice nella città, ha per protagonista l’eroina di Percy Jackson Alexandra Daddario
Emma Corrigan (Alexandra Daddario) lavora come assistente marketing per un’importante azienda. Durante un viaggio, l’aereo sul quale stava viaggiando rischia di precipitare e, senza rendersene conto, la ragazza inizia a raccontare tutti i suoi segreti all’uomo che le è seduto accanto. Colpo di scena: l’uomo si rivelerà essere il suo capo e fondatore dell’azienda, Jack Harper (Tyler Hoechlin).
Ad Alice nella città arriva Can You Keep a Secret?, il film diretto da Elise Duran basato sull’omonimo romanzo di successo di Sophie Kinsella.
“Ho sentito una grande responsabilità, perché portare sullo schermo un libro così famoso ed amato incute non poco timore – racconta la Duran – La mia scelta è stato di aggiornarlo e trasferirlo ai tempi odierni, pur mantenendone intatto lo spirito. Penso che il motivo per cui è diventato un bestseller in tutto il mondo è la sua capacità di trattare tematiche universali con ironia e intelligenza”.
Sophie Kinsella si dice molto soddisfatta della trasposizione cinematografica di Can You Keep a Secret?, a cui ha potuto anche dare il suo contributo.
“Con la società che ha acquistato i diritti del libro – dice la scrittrice – ci siamo trovati molto bene, tant’è che ho avuto anche la possibilità di dare il mio apporto alla sceneggiatura di Peter Hutchings. In più, sono stata diverse volte sul set e ho respirato davvero una bella atmosfera. Mi è piaciuta l’idea di “aggiornare” la vicenda, non toglie assolutamente nulla ai temi e all’anima del libro”.
“Amo molto il libro di Sophie, è divertente, pieno di affetto, con messaggi profondi e non banali – afferma Alexandra Daddario – E poi parla di donne moderne, forti, in carriera, che possono essere un bell’esempio per le donne di oggi”.
Alberto Leali