Il film, che ha ottenuto la nomination ai Golden Globe per la protagonista Cate Blanchett, arriva al cinema dal 12 dicembre distribuito da Eagle Pictures
Dopo il successo di Boyhood e School Of Rock, Richard Linklater torna al cinema con il suo nuovo lungometraggio Che fine ha fatto Bernadette?
Per l’occasione, riunisce un cast di livello, composto dal Premio Oscar® Cate Blanchett, Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.
Il film, che ha ottenuto la nomination ai Golden Globe 2020 per la protagonista Cate Blanchett, che conquista così la sua decima candidatura, è tratto dal romanzo bestseller di Maria Semple, Dove vai Bernadette?, pubblicato in Italia da Rizzoli.
SINOSSI
Bernadette Fox (Cate Blanchett), un’architetto spumeggiante con un viso splendido nascosto dietro occhialoni da diva, sparisce all’improvviso poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetterà al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nasconde da vent’anni.