L’ultima fatica di Quentin Tarantino vince il weekend e sale a 5,5 milioni
Numeri da record per C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino.
Il film segna la migliore apertura di sempre in Italia per il regista americano e per le star Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie.
In oltre 800 sale italiane dallo scorso 18 settembre, il film ha incassato 5,5 milioni di euro nel primo week-end di programmazione.
Thomas J. Ciampa, Senior Vice President di Warner Bros. Entertainment Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di un risultato così importante per il nuovo capolavoro del Maestro Quentin Tarantino che riaccende i riflettori su un momento di svolta nella cultura americana e mondiale, nonché per la storia del cinema hollywoodiano. C’era una volta… a Hollywood, che è anche un grande omaggio al cinema italiano, ha richiamato oltre 780 mila spettatori nel primo weekend, ribadendo quanto sia ancora centrale l’esperienza della sala cinematografica, amata ed esaltata dallo stesso regista.”
Seconda posizione per Il Re Leone, che porta a casa altri 938mila euro, per un totale di 36.5 milioni di euro.
Scende invece al terzo posto IT – Capitolo Due, con 591mila euro e un totale vicino ai nove milioni.
Al quarto posto si piazza Chiara Ferragni: Unposted, con 544mila euro, mentre al quinto Tutta un’altra vita con 542mila euro; Angry Birds 2: Nemici per Sempre è in sesta posizione con 432mila euro e un totale di 954mila euro, mentre Mio fratello rincorre i dinosauri è in settima con 360mila euro e 1.7 milioni complessivi.
Seguono Martin Eden con 219mila euro e un totale di 1.3 milioni di euro, Attacco al Potere 3, con 166mila euro e un totale di 2.8 milioni di euro, e Toy Story 4 con 111mila euro e un totale di 6.3 milioni di euro.