Dopo Romolo+Giuly, l’attore debutta come cantante al Roma Creative Contest e sarà protagonista su Blaze con Giochi da Matti
In occasione del Roma Creative Contest, La Giostra Ex Caserma Guido Reni si diverte con le canzoni irriverenti di Matteo Nicoletta accompagnato dal gruppo Olio Di Palma.
L’attore romano, attualmente in TV con Romolo + Giuly 2, da venerdì 11 ottobre sarà anche protagonista assoluto delle competizioni più folli del mondo nel nuovo programma Giochi da Matti in onda su Blaze (canale 124 Sky).
Con il suo piglio sarcastico e originale, Matteo andrà alla scoperta di nuovi folli sport per creare delle olimpiadi alternative in un viaggio itinerante tra Scozia, Galles, Inghilterra, Germania e Finlandia.
Première di Romolo+Giuly 2, Matteo Nicoletta blazer Simone Pieri
Matteo non è nuovo al mondo dello spettacolo, ha vinto infatti ai Nastri d’Argento nel 2018 per il miglior corto con “Cani di Razza” ed è stato scelto da Stefano Veneruso, nipote dell’indimenticato Massimo Troisi, per interpretare suo zio nello spettacolo teatrale Troisi Poeta.
L’attore farà il suo esordio come cantautore alla prima serata spettacolo, il 20 settembre, del Festival Internazionale di Cortometraggi (IX edizione), dando libero sfogo alla sua creatività con canzonette irriverenti, monologhi pungenti e stornelli dissacranti.
Tra ironia, musica e poesia saranno sul palco con lui: Andrea Di Pasqua alla chitarra, Andrea Colicchia al basso e Alessio Brugiotti alla batteria.
“Siamo consapevoli che lo scherzo più divertente è prendersi sul serio – spiega la band – Non siamo cantautori tormentati che non riescono a trovare la loro dimensione in questo mondo. Non ci sentiamo geni incompresi. I nostri testi non sono figli della nostra sofferenza. Anzi, siamo in totale presa bene, ingenui come i bambini e cinici come gli anziani. Amiamo affrontare temi poco impegnati cercando di non impegnarci troppo.”
L’appuntamento è dunque per venerdi 20 settembre alle ore 20 presso la Ex Caserma di Via Guido Reni 7 a Roma.
Roberto Puntato