Il film, che ha debuttato al Tribeca, è il debutto alla regia di Matt Ratner. Nel cast anche Eloise Mumford di Cinquanta Sfumature
Shout! Studios ha acquisito tutti i diritti del Nord America per la commedia “Standing Up, Falling Down”, con Billy Crystal, Ben Schwartz ed Eloise Mumford.
L’uscita del film, che ha debuttato al Tribeca Film Festival, è prevista per l’inizio del prossimo anno.
“Standing Up, Falling Down”, diretto da Matt Ratner e scritto da Peter Hoare, segue il comico scozzese Scott (Schwartz), la cui carriera si è bruciata dopo quattro anni che insegue il sogno di sfondare a Los Angeles. Rimasto con pochi soldi, non ha altra scelta che tornare a casa dei suoi genitori a Long Island.
Mentre cerca di capire cosa fare, Scott si strugge per la sua ex, Becky (Mumford), fotografa di successo che ha sposato un ex amico comune. In una serata al bar, Scott stringe un’improbabile amicizia con un eccentrico dermatologo, Marty (Crystal), anche lui con i suoi rimpianti.
Il film è prodotto da Chris Mangano, Ratner, Rick Rosenthal, John Hermann e Gabrielle Nadig. Crystal, Schwartz e Hoare sono i produttori esecutivi insieme a Bert Kern, Nicholas Morton, Matt Bronson, Matthew Jacobs e Alexander R. Madorsky.
“È stato amore a prima vista per il debutto alla regia divertente e accattivante di Matt Ratner. L’intero cast è eccezionale, con Ben Schwartz che mantiene pienamente le promesse e Billy Crystal che offre una vera e propria masterclass nel mescolare pathos e irriverenza”, ha dichiarato Jordan Fields, vice presidente delle acquisizioni di Shout! Studios.
Le società di produzione sono Tilted Windmill Productions, Mangano Movies & Media e Whitewater Films in associazione con Face Productions.