E’ basata sull’omonima graphic novel di Brian Ralph la serie in arrivo il 24 ottobre
Tra le prossime uscite di Netflix, una serie a metà strada tra il teen movie e fantascienza post apocalittica. Si tratta di Daybreak di Aron Eli Coleite (Star Trek: Discovery, Heroes) e Brad Peyton, prodotta da ASAP Entertainment. Alla regia, Sherwin Shilati (Riverdale), Kate Herron (Loki), Mark Tonderi (The Passage) e Brad Peyton.
Basato sull’omonima graphic novel di Brian Ralph, Daybreak è ambientata a Glendale, in California. Tutto inizia dopo l’esplosione di una serie di bombe atomiche, che provoca la decimazione della popolazione e il proliferare di una serie di gang e creature mostruose che diventano una minaccia per la città.
https://youtu.be/oXVO3VXVwbE
Il diciassettenne Josh (Colin Ford) si mette alla ricerca della propria ragazza e forma poco a poco una curiosa banda di disadattati: tra questi, ci sono Angelica (Alyvia Alyn Lind), una piromane dodicenne, e l’ex bullo della scuola Wesley (Austin Crute).
Oltre ai nomi già citati, il cast della serie Netflix comprende Matthew Broderick, nei panni del preside Burr, Sophie Simnett (Poldark, Endeavor), Gregory Kasyan (The Brave), Krysta Rodriguez (Trial & Error, Smash), Cody Kearsley (Riverdale, Spiral),
Jeante Godlock (The Simone Biles Story: Courage to Soar).
Saranno 10 gli episodi previsti per la prima stagione di Daybreak, che si aggireranno, come di consueto, intorno ai 50 minuti – 1 ora.
Il rilascio del teaser trailer annuncia anche la data di uscita della serie: il 24 ottobre 2019.
Roberto Puntato