Il film con la colonna sonora di George Michael arriva nelle nostre sale dal 19 dicembre
Diretta da Paul Feig (Le amiche della sposa, Un piccolo favore), Last Christmas è la nuova commedia romantica di Natale pronta a sbarcare nelle nostre sale dal 19 dicembre 2019 con Universal Pictures.
I protagonisti sono l’amatissima Emilia Clarke, eroina de Il Trono di Spade, e Henry Golding (Crazy & Rich). Nel cast anche Michelle Yeoh (La tigre e il dragone, The Lady) e Emma Thompson (Casa Howard, Quel che resta del giorno, Saving Mr. Banks).
La sceneggiatura di Last Christmas, che uscirà negli Stati Uniti l’8 novembre, è firmata da Emma Thompson e Bryony Kimmings. A produrre, sono il vincitore del premio BAFTA, David Livingstone (Calamity Films), Emma Thompson, Paul Feig e Jessie Henderson (Feigco Entertainment); il produttore esecutivo è Sarah Bradshaw.
La colonna sonora, disponibile dall’8 Novembre in tutti i negozi di dischi e store digitali e dal 15 Novembre anche in vinile, conterrà l’iconico pezzo di George Michael che dà il titolo al film e altri pezzi inediti dell’artista. I momenti salienti del film sono infatti accompagnati dagli amatissimi brani di successo come ‘Faith’, ‘Fastlove’, ‘Freedom ’90’ e ‘Too Funky’ insieme ai toccanti ‘Heal The Pain’, ‘Waiting for that Day’, la versione MTV Unplugged di ‘Praying For Time’ che George stesso adorava, e la meravigliosa ‘Older’. Inoltre, quando Emma Thompson ha ascoltato la nuova traccia, ‘This Is How (We Want You To Get High)’, ha capito immediatamente che doveva far parte del film.
Tutte le canzoni sono state scritte arrangiate e prodotte da George Michael, tranne “This Is How (We Want You To Get High)” – scritta e co-prodotta da George Michael e James Jackman, e faranno commuovere tutti i fan che sono cresciuti con la sua musica ma, soprattutto, faranno conoscere alle nuove generazioni il suo straordinario virtuosismo e la sua ampia gamma musicale.
Parlando del suo incontro con George Michael, Emma Thompson ha detto: “La saggezza e la portata emotiva dei testi di George mi hanno sempre colpita. Tanti hanno pensato che le sue canzoni fossero state scritte appositamente per il film, in realtà il film era stato scritto proprio sulla base di quei testi“.
TRAMA
Kate (Emilia Clarke) arranca per le strade di Londra, un ammasso di scelte sbagliate accompagnato dal tintinnio delle campanelle sulle sue scarpe, un’altra irritante conseguenza del suo lavoro come elfo in un negozio natalizio aperto tutto l’anno. L’entrata di Tom (Henry Golding) nella sua vita, e la sua capacità di vedere attraverso le numerose barriere di Kate, le sembra qualcosa di troppo bello per essere vero. Sullo sfondo di una Londra che si trasforma per il periodo più meraviglioso dell’anno, niente sembra funzionare per questi due. A volte, però, devi lasciare che la neve cada dove vuole, devi ascoltare il tuo cuore… e devi avere fede.
SOUNDTRACK
L’album della colonna sonora di Last Christmas, prodotto da Sony Music, sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e store digitali dall’8 novembre – in CD e Digitale – e dal 15 Novembre in vinile. Pre-order https://smarturl.it/LastChristmasOST
Last Christmas – Tracklist
Last Christmas
Too Funky
Fantasy
Praying For Time
Faith
Waiting For That Day
Heal The Pain
One More Try
Fastlove Part1
Everything She Wants
Wake Me Up Before You Go-Go
Move On
Freedom! ‘90
Praying For Time (MTV Unplugged version)
This Is How (We Want You To Get High)