In Concorso alla 76esima Mostra di Venezia, il film di Noah Baumbach ha ottenuto l’Oscar e il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista a Laura Dern
“MARRIAGE STORY è una storia d’amore che si rivela proprio durante la sua crisi. Con questi due trailer volevo mostrare la relazione attraverso gli occhi di entrambi i personaggi. In ogni storia ci sono molti aspetti e il film abbraccia questi diversi punti di vista al fine di trovare la verità condivisa”.
– Noah Baumbach
MARRIAGE STORY è il ritratto intenso della fine di un matrimonio e di una famiglia diretto dal regista candidato all’Oscar Noah Baumbach (Frances Ha, Mistress America).
Il film è interpretato da Scarlett Johansson e Adam Driver. Laura Dern (vincitrice del Golden Globe e dell’Oscar come migliore attrice non protagonista), Alan Alda e Ray Liotta sono i co-protagonisti.
Nel cast anche Julie Hagerty, Merritt Wever e Azhy Robertson, con Wallace Shawn, Martha Kelly e Mark O’Brien.
Il film è prodotto da David Heyman e Noah Baumbach, il direttore della fotografia è Robbie Ryan, le musiche sono di Randy Newman, le scenografie di Jade Healy, il montaggio è firmato da Jennifer Lame e i costumi da Mark Bridges.